Capsule per macchina del caffè: quanto costano in media





La macchina per il caffè a capsule è sicuramente un modello all’avanguardia di macchina per preparare quella che è la bevanda energizzante più amata dagli italiani. Queste macchine sono infatti tutto ciò che sostituisce la vecchia caffettiera, la moka, la macchina automatica o quella in cialde.

Capsule in alluminio

Consiste nell’inserire al suo interno delle capsule in alluminio che contengono delle “monoporzioni” di bevanda. Oltre al caffè, infatti, si possono preparare altre bevande come tè, cappuccino o latte macchiato.

Funzionano come le macchine a cialde solo che non ci sarà bisogno di montare e smontare i componenti perché basterà inserire nell’apposito vano, la monoporzione in alluminio (la capsula, appunto) e premere un pulsante.




Questo modello di macchina ha un costo diverso a seconda del design scelto (dai 40 ai 100 euro). Le capsule sono però piuttosto “care” rispetto alle cialde: un pacco da 10 capsule ha un costo che va dai 3,50ai 4,50.

7 grammi di caffè

Ogni capsula contiene 7 grammi di caffè, il prezzo medio al chilo è di 58,35€ mentre quello di un singolo espresso è di circa 0,41€.

Quindi, di certo la macchina a capsule, permette di ottenere un caffè ottimo sicuramente, ma ha un costo più elevato rispetto alle altre macchine del caffè o alla caffettiera tradizionale.

Quindi è un modello di macchina che è consigliata a chi beve poco caffè (e quindi ne prepara pochi) e vuole però uno strumento pratico, semplice e veloce per prepararlo.

Soprattutto i giovani, che non vogliono “perdere tempo” a preparare il caffè e vogliono un apparecchio facile da usare e da pulire (praticamente non c’è bisogno di fare nulla), preferiranno questo modello.

Di certo, però, il costo del caffè è un po’ caro, come visto, ma per gli amanti di questa bevanda, è un fattore che passa in secondo piano a fronte di un caffè ottimo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.