Cialde, si possono utilizzare anche sulla moka?


Cialde




Le macchine da caffè di ultima generazione sono quelle in cui inserire le cialde oppure le capsule.

Ma si possono utilizzare le cialde anche per la moka?

Anche se per la moka di solito si utilizza il caffè macinato, ultimamente si vendono anche delle cialde che si possono utilizzare tranquillamente.  Sono facili da utilizzare perché basta inserirne una nella moka e attendere l’erogazione del caffè (ovviamente l’aroma del caffè dipenderà dalla marca di cialde scelta).

Non ci sono sprechi perché non ci sarà il problema di caffè in eccesso perché le cialde di solito sono monodose (esistono anche cialde che permettono di ottenere più caffè, ad esempio 3 tazza della classica moka dimensione “standard”).

Inoltre, utilizzare le cialde è green proprio perché queste sono compostabili e completamente biodegradabili e quindi non inquinano l’ambiente.




Queste infatti sono costituite in questo modo: la polvere di caffè è pressata tra due fogli di carta porosi, quindi dopo il loro utilizzo, possono finire nell’umido o nel compostabile.

Scegliere dunque le cialde per la moka è una soluzione veloce e immediata per prepararsi il caffè senza “perdere” troppo tempo, in modo facile e pulito.

Anche il costo delle cialde non è così eccessivo e questo ovviamente le pone in una posizione intermedia fra il costo del caffè in polvere e quello delle capsule (che sono la soluzione più costosa oltre che quella meno eco-friendly dato che sono composte da parti in plastica e/o alluminio e parti umide e non possono essere riciclate ma devono essere gettate nell’indifferenziata).

Quindi le cialde per la moka sono una soluzione per ottenere un espresso molto simile a quello del bar, in cui è possibile assaporare tutto l’aroma del caffè e concedersi quella pausa gustosa a cui tanti italiani non sanno e non vogliono rinunciare mai.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.