Spazzolino del water, come si pulisce?  


Spazzolino




Lo spazzolino del water è uno strumento molto importante in un bagno perché serve per pulire il gabinetto dopo averlo utilizzato. Ovviamente è bene pulirlo e disinfettarlo quotidianamente perché potrebbe essere un ricettacolo di germi e batteri e, soprattutto, se si fa questo, lo spazzolino del water durerà più a lungo e sarà sempre efficiente. Insieme alla tavoletta del water sono due oggetti che devono essere disinfettati e ciclicamente cambiati.

Per la pulizia dello spazzolino del water

Per la pulizia dello spazzolino del water, è bene utilizzare detergenti disinfettati e igienizzanti.

La pulizia va fatta quotidianamente così da evitare la formazione di incrostazioni che si solidificano e diventano più difficili da togliere (e ovviamente, se non possono essere tolte, lo spazzolino dovrà essere buttato via perché non sarà più igienico da utilizzare).




Per fare la pulizia, quindi, lasciare in ammollo lo scopino all’interno del water aggiungendo della candeggina per disinfettare.

Tirare lo sciacquone e sfregare lo spazzolino alle pareti del water per eliminare la schiuma in eccesso. Riporlo nella sua cassetta solo quando è completamente asciutto piuttosto che umido.

Nel caso in cui la candeggina fosse troppo aggressiva, creare una miscela di aceto e sapone per le mani e per evitare problemi di muffa, utilizzare del bicarbonato di sodio. Per quanto riguarda il secchio portascopino, utilizzare acqua calda, detergente e un pizzico di candeggina per pulirlo e poi asciugarlo.

Non dimenticare anche la pulizia del manico

Non dimenticare anche la pulizia del manico che si può facilmente effettuare passando della carta assorbente imbevuta di candeggina.

Quindi, quotidianamente si può effettuare questa pulizia che eviterà la formazione di incrostazioni e macchie (che saranno difficili da togliere se si fa passare troppo tempo) e soprattutto si eviteranno anche cattivi odori e l’imbarazzo di far utilizzare, magari ad un ospite, uno spazzolino del water che presenta delle macchie.

Può anche bastare semplicemente tenere lo spazzolino del water dal manico immerso nel gabinetto e tirare lo sciacquone e spruzzarvi sopra della candeggina.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.