Spazzolino del water, ogni quanto va cambiato


Spazzolino




Lo spazzolino del water è un accessorio indispensabile in un bagno. Se ne trovano in commercio di diversi, realizzati con vari materiali e con costi differenti. Il materiale influisce sulla durata dello spazzolino: infatti ci sono alcuni realizzati in materiali resistenti o più facili da pulire. Inoltre insieme alla tavoletta del water, vanno ciclicamente cambiati proprio per una questione di igiene.

Se è più facile pulire lo spazzolino del water

Se è più facile pulire lo spazzolino del water, sicuramente la sua vita sarà più lunga, sarà sempre efficiente nello svolgere il suo lavoro al meglio e si dovrà quindi sostituirlo più tardi rispetto ad uno che si usura dopo poco tempo dall’acquisto.

Ad esempio lo spazzolino del water in plastica è quello più economico ma che si rompe più facilmente; dunque meglio preferire materiali migliori come l’acciaio o la ceramica. Comunque, per la pulizia di ognuno di questi spazzolini, è bene utilizzare detergenti disinfettati e igienizzanti.




La pulizia va fatta quotidianamente così da evitare la formazione di incrostazioni che si solidificano e diventano più difficili da togliere (e ovviamente, se non possono essere tolte, lo spazzolino dovrà essere buttato via perché non sarà più igienico da utilizzare).

Per fare la pulizia

Per fare la pulizia, quindi, lasciare in ammollo lo scopino all’interno del water aggiungendo della candeggina per disinfettare. Tirare lo sciacquone e sfregare lo spazzolino alle pareti del water per eliminare la schiuma in eccesso.

Riporlo nella sua cassetta solo quando è completamente asciutto piuttosto che umido.

Nel caso in cui la candeggina fosse troppo aggressiva, creare una miscela di aceto e sapone per le mani; per evitare problemi di muffa, utilizzare del bicarbonato di sodio.

Per quanto riguarda il secchio portascopino, utilizzare acqua calda, detergente e un pizzico di candeggina per pulirlo e poi asciugarlo.

In definitiva, non esiste una tempistica univoca per cambiare lo spazzolino del water: quando ci si accorge che è diventato impossibile igienizzarlo o le “spazzole” si sono usurate, sarebbe meglio farlo!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.