Divano in pelle, cosa utilizzare in estate per evitare il caldo   


Divano




Un divano di pelle rende subito l’ambiente più elegante ma prima di prenderne uno per la propria casa bisogna valutare attentamente diversi aspetti.

Sicuramente ci sono molti pro

Sicuramente ci sono molti pro nell’acquistare un divano in pelle come il fatto che è facile da pulire anche solo con una passata di un panno bagnato.

È anche molto versatile perché sempre più divani vengono realizzati in pelle, con forme diverse e che rispondono ai vari stili di casa.




Per una casa classica è infatti l’ideale ma anche per una casa moderna o rustica, quindi è sicuramente una scelta di sicuro effetto per chiunque abbia un ambiente in uno di questi stili.

Fra gli svantaggi di avere un divano in pelle rientra il costo, dato che comunque la pelle è un materiale molto più costoso di altri tessuti (come l’eco-pelle).

Un altro svantaggio che spesso dissuade dall’acquisto

Un altro svantaggio che spesso dissuade dall’acquistare un divano in pelle è legato al problema della temperatura: infatti se in inverno sedendosi sul divano si potrebbe provare una sensazione di freddo, al contrario in estate invece la pelle potrebbe scaldarsi e quindi creare fastidio alla pelle o ancora si potrebbe provare la sensazione di “appiccicarsi” al divano.

Di certo queste sono problematiche che possono creare un po’ di noie per chi vuole rilassarsi sul divano ma di certo sono del tutto risolvibili.

Un consiglio è quello di coprire il divano in pelle in estate con dei teli di lino proprio per evitare tale problema.

Mentre in inverno si può ricoprire il divano con una coperta di lana o dei plaid.

Quindi, appurato che si può risolvere tranquillamente il problema della temperatura e del caldo che il divano in pelle implica, ci si potrà rilassare tranquillamente su di esso durante qualsiasi stagione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.