Divano in pelle, quali prodotti utilizzare per conservarlo al meglio


Divano




Il divano in pelle conferisce subito eleganza ad un ambiente ed è un tipo di divano che non passa mai di moda.

Ci sono diversi pro e contro nel possedere un divano di questo materiale come ad esempio ciò che attiene la manutenzione: basta semplicemente passare un panno bagnato per la pulizia quotidiana.

Per la pulizia dei divani in pelle

Ma per la pulizia dei divani in pelle esistono anche diversi rimedi naturali che consistono nell’uso di diversi prodotti che facilmente si hanno in casa.




Una volta al mese è consigliabile pulire il divano con un panno in microfibra e latte detergente o acqua tiepida; risciacquare e asciugare il divano con un panno in microfibra per evitare che asciugando spontaneamente si inaridisca.

Oppure, ulteriormente per la pulizia si può utilizzare latte e aceto, una bacinella d’acqua tiepida, una spugna morbida ed un panno morbido preferibilmente in microfibra.

Infine, un altro rimedio consiste nel pulire con un panno in microfibra e latte detergente o con una soluzione di latte scremato a cui aggiungere poche gocce di aceto e acqua tiepida, soprattutto in presenza di divani in pelle bianca.

Una volta all’anno pulire a fondo il divano

Una volta all’anno pulire a fondo il divano nutrendolo con prodotti specifici per la pelle ma non utilizzare prodotti aggressivi e spugne abrasive.

Non utilizzare anche prodotti a base di solventi o di alcool oppure trielina, acetone, spray multiuso, ammoniaca, candeggina e cera per mobili.

Per togliere delle macchie, passare un panno inumidito e asciugare per evitare che rimangano aloni.

Se si tratta di una macchia grassa (olio, salsa, cioccolato) sfregare delicatamente dall’esterno all’interno della macchia con una miscela di acqua tiepida e sapone neutro e passare nuovamente con un panno umido e asciugare.

Per la pulizia della pelle, comunque, oltre ad utilizzare rimedi naturali o fai da te, si possono anche utilizzare prodotti specifici per la pelle.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.