Water, senza scarico, esistono in commercio?


Water




Molte volte si può aver bisogno in casa di un secondo water ma non c’è la possibilità di collegarlo ad uno scarico e soprattutto non si ha la possibilità di eseguire lavori di ristrutturazione bagno che sono costosi e che implicano una serie di attività burocratiche.

Esistono in commercio dei water senza scarico?

Esistono due tipologie di “trituratori”, da incasso ed esterno. Quelli da incasso occupano meno spazio e si integrano con il resto dell’arredo del bagno e vengono solitamente collocati in una nicchia della parete accanto al WC. Nel trituratore esterno, invece, l’impianto viene posto di fianco al WC.

Si parla di trituratori proprio perché questi sminuzzano residui organici e carta igienica gettati nel WC quando non è presente o non è collegabile un sistema fognario. Si tratta di un trituratore che riunisce tutti i residui del water e attraverso una pompa di sollevamento e drenaggio li spinge verso i tubi di scarico.




Può essere installato dietro al water, nel muro, oppure, ove possibile, incorporato direttamente nel wc, e funziona a corrente elettrica. Il modello più famoso è il Sanitrit che prende il nome dalla ditta che lo produce ma esistono tanti altri apparecchi simili.

L’impianto di triturazione

L’impianto di triturazione funziona premendo un apposito bottone molto simile allo sciacquone: si avvia così il processo di carico che sposta meccanicamente il contenuto della tazza verso il comparto dove tutto viene sminuzzato, prima di essere pompato verso le tubazioni. Questo innovativo sistema di scarico è molto utile quando si ha bisogno di con water ma non sia possibile installare una colonna fecale, ad esempio in un seminterrato.

Per quanto riguarda la manutenzione, è molto semplice: bisogna uitlizzareun normale liquido anticalcare con la stessa frequenza con cui si usa in un bagno normale. Invece, sono da evitare gli acidi (muriatico puro, ma anche quelli più commerciali) che potrebbero rovinare il macchinario.

Per il resto questo water è del tutto uguale ad un water collegato ad uno scarico.
[smiling_video id=”193294″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.