Sala hobby, costruirla in base alle proprie passioni


Sala hobby




Chi ha un hobby può voler organizzare una stanza in base alla propria passione. In base al proprio hobby, si dovranno tenere presenti diversi aspetti. Se si ama suonare, ad esempio, bisognerà evitare di mettere tanti mobili, tende e tappeti nella stanza ma badare piuttosto all’acustica. È anche un modo per migliorare la casa e ovviamente aumentarne il valore in caso di vendita.

Meglio preferire qualcosa di minimal, pochi arredi come sgabelli poco ingombranti e qualche quadro o stampa appesi alle pareti.

Lo spazio verrà adibito piuttosto ad ospitare un impianto elettrico classico, con mixer, microfoni e amplificatori, cavi, dispersori e altri accessori, cercando di nascondere tutti i fili.

Non dimenticare l’insonorizzazione per avere una buona acustica e per non dare fastidio ai vicini. Se si suona uno strumento musicale o più di uno, lo spazio dovrà essere dedicato anche a questi.




Per chi ama danzare, invece, non devono mancare degli specchi molto grandi, un pavimento adatto, ad esempio parquet, sbarre e panche ed un impianto da cui diffondere la musica.

Se la passione invece è la pittura, ciò che serve sono:

  • uno o più cavalletti per dipingere
  • cassetta portacolori e tutta l’attrezzatura necessaria
  • tavolozza, spatola, altri accessori (manichini snodabili per disegnare, lavapennelli, vaschette per solventi e il cerchio cromatico per la composizione dei colori).

Per chi ama il fai da te, ad esempio il bricolage, si può predisporre anche un piccolo spazio in casa per tenere in ordine tutto il necessario come legno, bottoni, pietre e materiali di ogni tipologia.

Infine, per chi vuole praticare un qualche sport in questa stanza (ad esempio fare palestra o yoga), non possono mancare un tappetino, dei pesi, degli elastici, uno step, una cyclette o qualsiasi altro attrezzo per prendersi cura della propria forma fisica; per lo yoga, non dimenticare ad esempio i blocchi per lo stretching.

Per la palestra, invece, serviranno degli attrezzi.
[smiling_video id=”207883″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.