Sala hobby, dove realizzarla


Sala hobby




Tante persone hanno degli hobby che praticano nel tempo libero: è un modo molto efficace per staccare dalla routine quotidiana, dalle incombenze di tutti i giorni e per scaricare lo stress e le tensioni accumulate. Con un hobby, inoltre, soprattutto se si tratta di fai da te o bricolage, si può scatenare la propria fantasia e realizzare oggetti molto belli anche da regalare o da posizionare in casa, ad esempio. Un modo per migliorare il look della casa.

Quindi, è bene predisporre una sala in casa proprio per svolgere il proprio hobby.

Chi è fortunato, può adibire a stanza per gli hobby una cantina o un garage oppure una stanza della casa che non si utilizza per altro. Se invece non si avesse questa fortuna, non c’è problema: si può ritagliare un piccolo spazio in un’altra stanza della casa (ad esempio in un angolo del salotto) in modo semplice e ordinato.

Se l’hobby è infatti il fai da te o il bricolage, sarà sufficiente inserire un piccolo tavolo con cassetti: su questo si potranno fare tutti i lavori che si vogliono, mentre nei cassetti si può sistemare tutto l’occorrente per svolgere l’attività.

Per altri hobby, ad esempio la musica o la danza, gli spazi dovrebbero essere più ampi: per chi suona uno strumento infatti, sarà molto importante valutare l’aspetto “acustica” e lo spazio per l’impianto e/o gli strumenti.




Per chi danza, invece, bisognerà sistemare degli specchi molto ampi necessari per verificare i movimenti che si fanno, ed un pavimento adatto per l’attività, come il parquet.

L’ideale sarebbe infatti avere una stanza ad hoc per questo tipo di attività.

Lo stesso se si vuole creare una stanza-palestra in casa.

Quindi, per alcuni hobby è fattibile ritagliarsi uno spazio in un’altra stanza, mentre per altri sarebbe più opportuno avere una stanza tutta dedicata alla propria passione, se possibile.
[smiling_video id=”207885″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.