Cane in casa, come togliere i peli su divani e letti   


Cane




Chi ha un cane in casa, deve fare i conti con la quantità ingente di peli che questi lasciano su divani e letti. Tanto si può fare prevenendo la caduta dei peli dell’animale: ci sono diverse spazzole adatte per questo scopo; bisognerà sceglierla in base alla lunghezza del pelo del proprio cane. L’importante è sanificare bene l’ambiente in modo da avere una sicurezza in più all’interno della casa.

Dopo le passeggiate

Dopo le passeggiate, infatti, è bene spazzolare il pelo dell’animale, sia per rilassarlo e sia per eliminare la sporcizia prelevata all’esterno.

Ancora, per giocare d’anticipo, coprire con dei teli i divani e i letti.




Un rimedio utile per rimuovere i peli del cane da letti e divani è quello di utilizzare dei guanti di gomma inumiditi con dell’acqua ed iniziare a strofinare i tessuti; i peli aderiranno al guanto e sarà facile e veloce rimuoverli completamente.

Ancora, si possono usare dei panni in microfibra grandi, lisci e che non lasciano pelucchi; dopo averli inumiditi e strizzati bene, passare con lo spazzolone. Sempre comodo è utilizzare l’aspirapolvere da passare proprio sul divano o sul letto.

Ancora, si può utilizzare il rullo levapelucchi che di solito si utilizza per i vestiti: questa carta adesiva imprigiona i peli dell’animale e li elimina in modo facile e veloce.

Chi non ha questo “attrezzo”

Chi non ha questo “attrezzo” può utilizzare il nastro adesivo, da appoggiare sulla superficie da cui si vogliono eliminare i peli, per poi tirarlo via delicatamente.

È consigliabile utilizzare un nastro adesivo grande così da raccogliere più peli nel minor tempo; non strappare con forza perché i tessuti potrebbero danneggiarsi.

Un trucchetto può essere anche quello di utilizzare un palloncino: basterà gonfiarlo e passarlo direttamente sul tessuto per eliminare rapidamente tutti i peli di animali sulla superficie.

In commercio, comunque, esistono anche delle spazzole e dei guanti adatti proprio ad eliminare i peli del cane da divani e letti e da qualsiasi altra superficie.
[smiling_video id=”207882″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.