Per affrontare l’inverno, molte persone decidono di acquistare una stufa a gas, che è sempre una soluzione intelligente. Le stufe a gas sono molto comode, semplici da utilizzare ed economiche con un notevole risparmio energetico, ecco perché vengono sempre scelte per generare calore in casa o in singoli ambienti (come stanze o uffici).
Inoltre, non è richiesta nessuna installazione di canna fumaria e non ci sono neppure lavori edilizi da svolgere.
La stufa a gas è un’apparecchiatura che combina molti vantaggi
La stufa a gas è un’apparecchiatura che combina molti vantaggi: fornisce il calore e il comfort senza sporcare o fare fumo perché la combustione è pulita (quindi non si creeranno cenere o polvere).
L’alimentazione del gas viene fornita dalla bombola nella stufa: ci sono diverse tipologie, ad esempio quelle con accensione e spegnimento automatici per un maggiore risparmio e maggiore comfort e rispondere alle esigenze di chi le utilizza.
Ci sono quelle ad infrarossi, proprio perché funzionano con questa tecnologia, ovvero l’infrarosso andrà a colpire l’oggetto o la persona verso cui è proiettato.
Il loro vantaggio principale è il calore effettivo al momento dell’accensione ed il fatto che c’è una migliore distribuzione del calore nell’ambiente (anche se queste stufe vanno meglio per gli ambienti piccoli).
Invece le stufe a gas catalitico che sono modelli senza fiamma
Invece le stufe a gas catalitico che sono modelli senza fiamma e utilizzano la combustione di gas a bassa temperatura, senza emettere anidride carbonica (quindi sono anche green) e si adattano a stanze piccole o monolocali dato che il loro punto di forza è diffondere il calore in maniera omogenea e sono molto sicure.
Quindi esistono diversi modelli di stufe a gas e in base alle loro prestazioni il prezzo potrà variare: in linea di massima le stufe più economiche sono le stufe metalliche a infrarossi sotto i 5 kW con un prezzo medio di circa 60 euro.
Il costo per una stufa a gas può andare dai 50 ai 200 euro.
[smiling_video id=”220943″]
[/smiling_video]
Be the first to comment