Stufa a gas, quanto costano in media


Stufa




Per affrontare l’inverno, molte persone decidono di acquistare una stufa a gas, che è sempre una soluzione intelligente. Le stufe a gas sono molto comode, semplici da utilizzare ed economiche con un notevole risparmio energetico, ecco perché vengono sempre scelte per generare calore in casa o in singoli ambienti (come stanze o uffici).

Inoltre, non è richiesta nessuna installazione di canna fumaria e non ci sono neppure lavori edilizi da svolgere.

La stufa a gas è un’apparecchiatura che combina molti vantaggi

La stufa a gas è un’apparecchiatura che combina molti vantaggi: fornisce il calore e il comfort senza sporcare o fare fumo perché la combustione è pulita (quindi non si creeranno cenere o polvere).




L’alimentazione del gas viene fornita dalla bombola nella stufa: ci sono diverse tipologie, ad esempio quelle con accensione e spegnimento automatici per un maggiore risparmio e maggiore comfort e rispondere alle esigenze di chi le utilizza.

Ci sono quelle ad infrarossi, proprio perché funzionano con questa tecnologia, ovvero l’infrarosso andrà a colpire l’oggetto o la persona verso cui è proiettato.

Il loro vantaggio principale è il calore effettivo al momento dell’accensione ed il fatto che c’è una migliore distribuzione del calore nell’ambiente (anche se queste stufe vanno meglio per gli ambienti piccoli).

Invece le stufe a gas catalitico che sono modelli senza fiamma

Invece le stufe a gas catalitico che sono modelli senza fiamma e utilizzano la combustione di gas a bassa temperatura, senza emettere anidride carbonica (quindi sono anche green) e si adattano a stanze piccole o monolocali dato che il loro punto di forza è diffondere il calore in maniera omogenea e sono molto sicure.

Quindi esistono diversi modelli di stufe a gas e in base alle loro prestazioni il prezzo potrà variare: in linea di massima le stufe più economiche sono le stufe metalliche a infrarossi sotto i 5 kW con un prezzo medio di circa 60 euro.

Il costo per una stufa a gas può andare dai 50 ai 200 euro.
[smiling_video id=”220943″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.