Amaca, quanto costa in media? 


Amaca




L’amaca è un elemento di arredo immancabile in ville, case vacanza, giardini o terrazzi, soprattutto in estate quando diventa molto comoda per riposare all’ombra degli alberi (a cui viene solitamente appesa). Anche se esistono anche altre tipologie di amaca che non hanno bisogno di essere appese ad alberi, rocce o pali di legno ma hanno un proprio supporto in legno o metallo. Infatti non solo è un oggetto per l’arredamento del giardino ma anche per altri ambienti, come il patio o anche dentro casa.

La tipologia di amaca

Le prime, infatti, sono quelle da appendere mentre le seconde sono le autoportanti: queste sono le due grandi famiglie di amaca. Sono realizzate in diversi materiali: in fibre naturali intrecciate, cotone, corda, rete, stoffa, nylon o materiali resistenti alle diverse temperature oppure esistono amache a poltrone o a sedie con aggancio a soffitto. 

Quindi, dato che le caratteristiche da valutare sono diverse, anche il prezzo delle amache sarà diverso. Un elemento che influisce sul prezzo, ad esempio, è il negozio in cui si decide di acquistarla: online o nei negozi fisici, infatti, è possibile acquistarne diverse tipologie. Su Amazon, in media, un’amaca “tradizionale” in rete può costare poco più di 10-15 euro mentre quelle in tessuto anche fino ai 50 euro.

Ciò non toglie che alcune amache in rete (dalla rete molto resistente e dalle dimensioni più ampie) costino anche oltre i 100 euro. I prezzi salgono invece per le amache dotate di supporto: con supporto in legno, infatti, possono costare anche oltre i 250 euro (molto dipenderà anche dalla dimensione della tela e quindi da quante persone e che peso l’amaca potrà sopportare).




Quelle con supporto in ferro (che di solito reggono anche due persone) costano in media 150 euro. Le amache a poltrona, molte belle per gli esterni, possono costare in media 150 euro (in base ai dettagli e alle rifiniture, il prezzo potrà ulteriormente variare).

Quelle a sedia sospesa, invece, hanno un prezzo che va dai 50 ai 60 euro.Infine, le amache ad altalena costano dai 40 ai 50 euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.