Candele alla citronella, dove posizionarle 


Candele




Per tenere lontane le zanzare nelle sere d’estate quando ci si intrattiene in giardino o in terrazzo, le candele alla citronella sono un’ottima soluzione. Ovviamente se si può montare una zanzariera è la soluzione migliore per evitare zanzare in casa.

Emanano un profumo gradevole e fanno da atmosfera ma soprattutto allontano le zanzare in modo non invasivo.

La citronella confonde e disorienta le zanzare

Questo perché la citronella, bruciando e mischiandosi con l’aria, confonde e disorienta le zanzare che si allontanano dall’odore che noi emaniamo producendo anidride carbonica (da cui sono molto attratte, ecco perché ci pungono).




Le candele alla citronella si possono posizionare su un tavolo, su una sedia oppure direttamente a terra se non ci sono bambini o animali che potrebbero scottarsi.

Insomma, si può anche creare una “composizione” con queste candele, soprattutto nelle serate in cui non c’è vento che potrebbe farle spegnere.

Queste candele si possono utilizzare sia all’esterno, quando appunto si cena all’aperto o si sta con gli amici in giardino o in terrazza, oppure anche in casa, sia per profumare gli ambienti ma anche per allontanare le zanzare.

Se si accendono queste candele in casa, però, bisognerà fare attenzione alla fiamma libera che potrebbe creare spiacevoli incidenti quindi prendere sempre le precauzioni del caso (magari metterle su di un mobile da sole, senza nulla intorno che potrebbe prendere fuoco accidentalmente).

E soprattutto, meglio tenere aperte le finestre così che l’odore e il fumo della combustione si amalgamino con l’aria e non siano troppo fastidiosi.

Le candele alla citronella sono acquistabili, soprattutto durante il periodo estivo, in ogni negozio di bricolage o giardinaggio ma anche semplicemente al supermercato, spesso in kit da più candele di dimensioni variabili (e quindi durata variabile).

Le candeline piccole sono molto adatte all’esterno

Le candeline piccole sono molto adatte all’esterno da posizionare in punti strategici oppure si può optare per quelle più grandi che hanno durata più lunga, anche per tutta la serata (o più serate).

Ancora, se ne vendono di più belle da vedere, ad esempio contenute in scatoline o giare.
[smiling_video id=”289330″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.