Zampironi anti zanzara, come si posizionano  


Zampironi




Lo zampirone è uno degli strumenti classici che si utilizzano per allontanare le zanzare in estate. Si tratta di polvere di piretro, estratto di diverse piante tra cui il  Chrysanthemum cinerariaefolium, pressata. Il miglior metodo per non far entrare le zanzare rimane sempre l’installazione delle zanzariere.

Lo zampirone, bruciando, può emettere fumo ed un odore fastidioso

Lo zampirone, bruciando, può emettere fumo ed un odore fastidioso soprattutto se si sta cenando e può essere pericoloso per bambini e animali che possono scottarsi.

Anche se posizionato in modo scorretto, ad esempio sotto il tavolo, potrebbe portare a scottarsi oppure ad un incendio.




Dunque è molto importante capire come posizionarlo e dove. Il supporto metallico presente nella confezione, permette di applicare lo zampirone all’estremità più ampia e larga, sulla piccola linguetta presente sul supporto.

Lo zampirone o gli zampironi devono essere posizionati solo all’esterno ed all’aperto, ed i fumi prodotti quando bruciano non devono mai essere respirati, nemmeno in piccola parte.

L’ideale è dunque posizionare gli zampironi in un posto abbastanza lontano da dove si sta cenando o dove ci si sta intrattenendo e in una posizione sopra elevata in modo che non siano raggiungibili da bambini o animali oppure che qualcuno non vedendoli vi ci possa inciampare o scottarsi.

Per ovviare a questo problema, sempre più si incentiva ad acquistare oltre allo zampirone, anche un porta zampirone: ne esistono di diverse forme e sono l’alternativa meno casalinga all’uso di posaceneri che spesso vengono utilizzati per accenderli e farli bruciare.

Sono realizzati in metalli diversi

Sono realizzati in metalli diversi e disponibili in varie forme e colori, in modo tale da essere integrati perfettamente in ogni ambiente.

Quindi l’importante è che ci sia un giusto compromesso su dove posizionarli: non deve essere né troppo vicino a dove ci si sta intrattenendo né troppo lontano perché altrimenti le zanzare non saranno allontanate.

Ad una giusta distanza, inoltre, non si respirerà nemmeno l’odore e il fumo che sprigionano.
[smiling_video id=”289780″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.