Zanzariere casa, i modelli economici


Zanzariere




Le zanzariere servono a proteggere la casa dall’ingresso di insetti, quindi, da una parte proteggono l’ambiente interno e dall’altra garantiscono anche il passaggio dell’aria, soprattutto in estate quando le finestre si tengono di solito aperte.

Per le finestre ci sono diversi modelli

Per le finestre ci sono diversi modelli, economici o meno, in base alle diverse caratteristiche: ce ne sono di robuste a telaio fisso oppure a rullo e così via.

Se invece si tratta di zanzariere per la porta, bisognerà acquistare un modello che possa scorrere per aprirla e chiuderla e che resista alle intemperie.




Un primo modello molto economico sono le zanzariere a rullo con rete in fibra di vetro e telo rinforzato per evitare danni a causa di animali domestici: il loro prezzo è di circa 40 euro al metro quadro (che può salire se ci sono altri optional come frizione o dotazione di binario sottile).

Altre zanzariere economiche sono quelle a battente in alluminio: il prezzo sale leggermente rispetto al modello precedente, attorno agli 80 euro al metro quadro (fino ai 120 se si progettano su misura).

Le più economiche in assoluto

Le più economiche in assoluto sono le zanzariere magnetiche che costano dai 7 euro in su ma ovviamente il prezzo potrebbe aumentare a seconda delle caratteristiche del tessuto, al numero e alla tipologia di magneti in dotazione e alla finitura.

L’aspetto positivo di queste zanzariere è che si possono installare anche facilmente da soli quindi il costo da sostenere sarà semplicemente quello della zanzariera senza considerare la manodopera di un operaio che le monti.

In ogni caso, se si dovesse optare per questo modello, meglio fare attenzione alle zanzariere davvero troppo economiche perché potrebbero presentare dei magneti distanziati che non sempre agevolano la perfetta chiusura dei due lembi.

Infine, le zanzariere plissettate anche molto utilizzate ma che hanno prezzi leggermente superiori, dagli 80 euro fino ai 200 euro.
[smiling_video id=”289374″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.