Zanzariere casa, quanto costano in media?     


Zanzariere




Le zanzariere sono fondamentali in estate per assicurare il ricambio e l’ingresso dell’aria ma anche per riparare la casa dall’ingresso di insetti come le zanzare, appunto.

Esistono diversi modelli, da quelli più economici a quelli più costosi.

  • Zanzariere a rullo, con una struttura laterale in alluminio che va fissata alla finestra. Sono facili da installare anche da soli e il loro prezzo è di circa 40 euro al metro quadro (che può salire se ci sono altri optional come frizione o dotazione di binario sottile)
  • Zanzariere a battente: adatte a porte e finestre, caratterizzata da una struttura fissa ossia un telaio generalmente realizzato in alluminio con una rete in fibra di vetro. Il prezzo è di circa 80 euro al metro quadro (fino ai 120 se si progettano su misura)
  • Zanzariere magnetiche: caratterizzate da una maglia sottile in cui sono presenti dei magneti; non utilizzano un meccanismo avvolgibile ma hanno un’apertura centrale per il passaggio delle persone. Costano dai 7 euro in su ma ovviamente il prezzo potrebbe aumentare a seconda delle caratteristiche del tessuto, al numero e alla tipologia di magneti in dotazione e alla finitura
  • Zanzariere plissettate: si possono applicare a porte, finestre, porte-finestre di ogni dimensione. Possono avere un’apertura sia verticale che orizzontare ed hanno una rete plissettata facile da aprire e chiudere. Presentano anche un battente magnetico per una chiusura ermetica che protegge in totalità la casa. Hanno prezzi leggermente superiori agli altri modelli, dagli 80 euro fino ai 200 euro
  • Zanzariere ad incasso, la soluzione migliore per chi vuole proteggere la casa dall’ingresso degli insetti senza però utilizzare qualcosa di esteticamente troppo evidente. Si parla anche di zanzariera “invisibile” perché si integra perfettamente nella struttura del serramento, nascondendone i profili. Sono sicuramente le più costose perché possono arrivare a costare anche oltre i 300 euro.

[smiling_video id=”289328″]


[/smiling_video]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.