Perché scegliere una Big Bag?


Big Bag




Ecologici e pratici, i Big Bag sono contenitori solidi molto apprezzati dalle aziende del settore BPT e alimentare. Questi sacchi si sono gradualmente affermati negli ultimi anni in tutti i settori di attività che richiedono lo stoccaggio e il trasporto di carichi pesanti. Tuttavia, molti si chiedono se valga davvero la pena di investire in una Big Bag. Ecco i principali motivi per scegliere una Big Bag.

Una varietà di modelli

Il mercato offre una varietà di modelli e dimensioni di big bag con un’eccellente pulizia dell’imballaggio. Questo rende la borsa adatta a tutti i settori. Esistono infatti modelli di big bag specifici per lo stoccaggio e il trasporto di prodotti secchi come ghiaia, sabbia, fertilizzanti o anche rifiuti verdi, foglie e legno. Allo stesso modo, altri modelli sono riservati a prodotti pericolosi per la salute, come vernici, amianto, gesso e rifiuti pericolosi o radioattivi. La Big Bag è la soluzione migliore, indipendentemente dal settore di attività, dove si avverte la necessità di immagazzinare e trasportare carichi. Tutto ciò che dovete fare è scegliere il modello giusto.

Una scelta ecologica ed efficiente




Tra i numerosi vantaggi della big bag, la sua caratteristica ecologica è il punto principale che la rende davvero interessante. Dal punto di vista ambientale, il big bag è la soluzione migliore per l’imballaggio delle merci, in quanto può essere recuperato e riutilizzato alla fine del suo ciclo di vita. D’altra parte, la Big Bag è sempre efficace, indipendentemente dal modo in cui viene utilizzata. Ad esempio, è impermeabile e fornisce un elevato livello di protezione per i prodotti, le sementi e le colture dell’agricoltore. La sua robustezza e resistenza lo rendono vincente anche nei cantieri.

Cosa sapere prima di scegliere una Big Bag

La big bag è sicuramente il miglior contenitore per la movimentazione oggi disponibile sul mercato. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti da considerare se si vuole approfittare di tutti i suoi vantaggi.

Dimensioni della Big Bag

La larghezza, la profondità e l’altezza dei diversi modelli di big bag presenti sul mercato variano. Una scelta adeguata può essere fatta solo se si tiene conto delle esigenze di riempimento e dell’utilizzo. Inoltre, basta moltiplicare larghezza, profondità e altezza per verificare la capacità del modello di big bag scelto. Alcuni produttori sono in grado di realizzare una Big Bag su misura.

Frequenza di utilizzo

Non tutti i tipi di big bag supportano la stessa frequenza di utilizzo. Alcuni sono fatti per essere usati una sola volta, mentre altri possono essere usati ripetutamente. Se optate per un modello di lunga durata, assicuratevi che sia robusto e resistente ai raggi UV e alle variazioni di temperatura. Prestare attenzione anche al tipo di riempimento del modello. Esistono tre tipi principali: apertura totale, apertura totale con gonna e apertura con valvola di scarico.

I mezzi di trasporto

La Big Bag ha la reputazione di essere molto resistente. Tuttavia, non tutti i modelli vengono trasportati allo stesso modo. A seconda del mezzo di trasporto previsto, è necessario scegliere la Big Bag. L’utilità e la capacità di carico della borsa possono aiutarvi a prevedere il mezzo di trasporto ideale.
[smiling_video id=”393230″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.