Letto una piazza e mezzo, dove acquistarlo


Letto




I letti ad una piazza e mezzo presentano dimensioni intermedie a quelle dei letti matrimoniali (solitamente larghi 160 cm) e quelle dei letti singoli (di larghezza pari a 90 cm).

Le dimensioni infatti vanno dagli 80 cm al metro.

In genere vengono utilizzati da chi ama dormire da solo, con tutti i comfort di un letto matrimoniale ma non è detto che non ci si possa dormire anche in due. Il tutto dipende dagli spazi e da come arredare la camera da letto.

Quando scegliere il letto ad una piazza e mezza?

Può essere un acquisto già per la stanza dei propri ragazzi perché non si sa quanto possano crescere e, comunque, risulta essere un letto comodo anche per far dormire due bambini insieme (un’alternativa ad esempio al letto a castello).




Ideale anche per i single che così possono recuperare spazio ad esempio in un monolocale e avere comunque la comodità di un letto per due persone, nel caso in cui si abbia un ospite.

Comunque è la soluzione migliore per chi tende a muoversi molto durante la notte e necessita di più spazio rispetto a un tradizionale letto singolo.

Molte persone sono preoccupate dallo scegliere questa tipologia di letto per paura di non riuscire a trovare la biancheria adatta, materassi, doghe e così via.

Invece, oggigiorno, proprio perché questi letti sono molto scelti, in commercio esiste tutto il necessario per completarli. Infatti per i letti ad una piazza e mezza l’ideale è un materasso che abbia un’altezza di almeno 18 cm (20 cm nel caso di un materasso a molle).

A seconda della tipologia scelta (a molle, in memory, in lattice e così via) sarà facile trovare materassi adatti.

Stessa cosa per le lenzuola (di dimensione ameno di 180 x 290 cm), coperta, trapunta o piumone (220 x 260 cm) e piumino e copripiumone (200 x 200 cm).

Si possono trovare letti ad una piazza e mezza sia nei mobilifici ma anche da Ikea, oppure si possono acquistare anche online, sempre nei negozi di arredo oppure su Amazon.
[smiling_video id=”435004″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.