Avete ottenuto i permessi comunali e ora potete procedere con la costruzione della vostra piscina a casa? Ci sono molte cose che devi sapere a riguardo. Infatti, ogni piscina, per quanto ci sembri simile in forma, in realtà presenta delle caratteristiche diverse ed è proprio da questo che può dipendere il costo di una piscina a casa.
A partire dal materiale di costruzione, fino agli accessori, avrete una piscina totalmente personalizzata in base alle vostre esigenze.
Piscina in vetroresina: quali sono i vantaggi?
Inoltre, è un bene valutare ogni materiale di costruzione proprio per evitare di incorrere in futuro in alti costi di manutenzione. Bisogna valutare anche la forma, la dimensione, i costi totali, anche di mantenimento futuro, la filtrazione a skimmer o a sfioro, e i rivestimenti. Non è proprio semplice, eh?
Be’, in questo ti daremo una mano noi.
Le piscine in vetroresina sono solitamente monoblocco o al massimo a due blocchi. Il vetroresina è un materiale che vi consentirà di decidere la forma della vostra piscina in modo del tutto creativo. Dopo lo scavo e dopo aver messo a bolla il terreno, la piscina in vetroresina sarà collocata lì. Non necessita di un rivestimento, dunque l’installazione avviene in tempi rapidi.
Non ci sono particolari controindicazioni, anzi: l’unico problema è il trasporto, perché il vetroresina è un materiale estremamente delicato.
La piscina in muratura: le dimensioni contano
Anche la piscina in muratura presenta dei vantaggi non indifferenti. Anzitutto, non è monoblocco, ma consente di ricreare più blocchi possibili. Questo varia a seconda delle esigenze del cliente e ovviamente del territorio che si ha a disposizione.
Normalmente, viene rivestita internamente con le piastrelle o con il PVC. Questo fattore allunga i tempi di costruzione. Ovviamente, se ci sono dei bambini in casa, dovete pensare di aggiungere un blocco in cui l’acqua non raggiunga dei livelli importanti, così da consentire anche a loro di utilizzare la piscina.
Commenta per primo