Hai deciso di acquistare il divano per la tua abitazione, ma non sai dove trovarne uno che corrisponda ai requisiti essenziali? La cosa da fare prima di acquistare un divano, dobbiamo studiarne le qualità, la stampa, il modello e il tessuto perché diciamolo chiaramente il divano non può mancare in una casa.
Ecco dove acquistare il divano
Il mondo dell’arredamento offre diverse proposte: per esempio, possiamo trovare il divano perfetto per il salotto, ma non è da escludere che vogliamo inserirne uno nel nostro giardino. In questo caso, ognuno dei rivenditori di cui vi parleremo è specializzato anche per arredi da esterno.
Il tessuto del divano è una componente essenziale: dobbiamo deciderne uno che vada bene per tutto l’anno e che non ci costringa a sudare in estate. Per esempio, i divani in pelle, pur essendo molto belli, sono prevalentemente estetici durante la bella stagione.
Dunque, se avete in mente un uso smodato del divano, vi consigliamo di orientarvi su un tessuto che non genera calura alla pelle.
I nostri consigli su come acquistare un divano
Oltre a questo, riflettere molto bene sullo spazio che avete a disposizione: prendete le misure della stanza. Grazie alla capienza, potrete decidere se optare per un divano a due posti o, perché no, a L, ovvero a isola.
- Ikea: spesso, ci dirigiamo da Ikea per i nostri acquisiti. I loro divani sono di ottima qualità!
- Mercatone uno: è uno dei negozi più alla mano e famosi nel settore. Gli italiani lo hanno scelto da sempre per l’alta qualità dei prodotti;
- Mondo Convenienza: qui troverete spesso degli sconti davvero speciali per scegliere al meglio il divano;
- Maison du Monde: un arredamento molto fine e vintage caratterizza la Maison du Monde, da sempre dedita allo stile shabby chic;
- Amazon: anche Amazon ha cominciato a vendere gli arredi per la casa, servendosi dei rivenditori esterni. Potrete trovare qualche perla interessante!
Commenta per primo