Quando parliamo di documentazione per la dichiarazione dei redditi 2019, affidarsi ad un CAF è la cosa più utile. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.
Affidarsi ad un CAF è sempre la scelta giusta quando si parla di dichiarazione dei redditi 2019. Chi opta infatti per la modifica sul web da solo della dichiarazione dei redditi, ne è diretto responsabile, anche per quanto riguarda gli oneri già messi nel 730 precompilato dall’agenzia delle entrate.
Il tutto, in caso di modifiche o integrazione, infatti, non è in grado di garantire quell’esensione dei controlli che mette a disposizione a coloro che si limitano a confermare ogni dato presente.
Dichiarazione dei redditi 2019, in caso di contestazione
Nel caso ci siano contestazione o verifiche, il contribuente non avrà l’aiuto di quel corpo intermedio che è il tanto discusso Caf ma dovrà affrontare la situazione direttamente con l’amministrazione finanziaria – telematicamente o andando presso l’ufficio dell’Agenzia -, presentando i documenti da mostrare per quanto concerne il controllo o verificando la correttezza della cartella ricevuta.
In poche parole: i Caf come si deve, dove c’è personale che sa ciò che fa, quelli sempre disponibili a dare una mano al contribuente sono estremamente consigliati ma tutto ovviamente avrà un prezzo per il cliente .
Rivolgendosi ad un CAF moltissime responsabilità sono a suo carico
In caso di errori, tra le altre cose, il prezzo in termini economici è a carico dello stesso Caf. Che dire, un
servizio di valore vi darà una grossa mano e non dovrete gestire niente.
I Caf, per tenersi sempre più aggiornati, in questi ultimi anni sono stati in grado di sviluppare
competenze importanti, ciò che resta è il valore aggiunto di una consulenza ad un costo più vantaggioso
rispetto a quello di consueto che viene applicato a veri professionisti come consulenti del lavoro,
commercialisti o figure che si occupano di compilare i modelli 730.
Dunque per non riscontare problemi ben venga rivolversi al CAF. Quest’ultimo consente al contribuente di non perdere tempo andando ad acquisire una tranquillità maggiore nel rapporto con il fisco.
Be the first to comment