La posizione piscina in gomma è sempre uno dei problemi maggiori. In tanti prima di acquistarne una si domandano dove poterla posizionare cosi da non creare alcun problema. Il fascino di avere a porta di mano una piscina in gomma posta esternamente alla propria casa sta proprio nella sua facilità di installazione, nel prezzo ridotto e nella semplice manutenzione. Per questo sono sempre di più in questi ultimi anni le famiglie che prendono la decisione di equipaggiarsi nel proprio spazio verde, anche se non di grandi dimensioni, di un angolo di completo relax e benessere dove potersi rinfrescare quando le temperature iniziano ad alzarsi.
Prima di procedere all’acquisto di una piscina in gomma, bisogna valutare con la massima attenzione il posto dove posizionarla, un angolo privato dove trovare ristoro e mettersi
La zona perfetta per sistemare la piscina in gomma
Una volta che avete provveduto ad acquistare una piscina in gomma arriva il momento di decidere dove installarla. Bisognerà in primis stare attenti a scegliere la zona più esposta al sole sin dal mattino e più riservata possibile, per poter godere pienamente della piscina e abbronzarsi senza problemi e nessuno che vi disturbi. Noi personalmente ci sentiamo di consigliarvi di posizionare la piscina in un’area protetta dal vento per non disperdere ne acqua e calore.
E’ anche meglio evitare di mettere la piscina vicino a cespugli e alberi, che, per la presenza di polline, fiori, foglie, insetti ecc… contribuiscono in maniera significativa ad inquinare l’acqua e rendono dunque molto più complesse le operazioni di filtraggio di quest’ultima.
In conclusione, altro parametro di vitale importanza nella scelta della zona dove installare una piscina in gomma è che il terreno sia pianeggiante e non ci sia la minima pendenza, che potrebbe andare seriamente a compromettere la stabilità della vostra piscina. Evitate zone dove ci sono sassi e radici affioranti perchè possono rovinare il fondo della piscina danneggiandola seriamente.
Commenta per primo