Stucco veneziano, va bene anche nei bagni? Sicuramente il bagno è uno degli ambienti più delicati e lo stucco veneziano non è la migliore finitura per questo ambiente, anche perché si potrebbe rovinare facilmente e il costo di un secchio di pittura potrebbe essere uno spreco.
La tecnica dello stucco veneziano
Stucco veneziano, una tecnica sempre più apprezzata e ricercata destinata nel corso degli anni a riscuotere un ottimo successo
Come per qualsiasi altra camera anche il bagno ha necessità di attenzioni; se state seriamente pensando di renderlo all’avanguardia o darle una rinfrescata, perchè non optare per il tanto apprezzato e ricercato stucco veneziano?
Lo stucco veneziano è raffinato e serve per valorizzare qualunque genere di ambiente grazie alle sue particolari sfumature e i suoi piccoli particolari. Pittura alla moda in questi anni; le persone lo stanno richiedono sempre più in una camera, visto il risultato raffinato che dona all’ambiente.
Il bagno e lo stucco veneziano è un accoppiamento possibile? Cerchiano di capirlo insieme passo per passo
Tale pittura – lo stucco veneziano – va ad adattarsi a qualunque camera della propria abitazione; nel bagno è meno consigliato a causa dell’alta possibilità di macchie ma se appunto lo si rende lavabile il problema può sparire; anche perchè questo stucco di cui vi stiamo parlando non teme l’umidità dunque è perfetto anche per il bagno.
Lo stucco veneziano è adatto con qualunque colore; da quelli più vivaci fino ad arrivare a quelli maggiormente delicati. Un colore particolarmente ben visto per il bagno è il nero; utilizzato sopratutto per andare a valorizzare elementi e accessori moderni e giocando con il tradizionale bianco per il soffitto darà un contrasto senza eguali.
Il costo dello stucco veneziano a quanto ammonta?
La spesa sicuramente non è vantaggiosa ma il risultato finale sarà fantastico il che ne varrà veramente la pena!
Commenta per primo