Amazon Prime Video è il servizio di streaming offerto da Amazon che permette di guardare film e serie TV.
Possono usufruirne tutti gli utenti iscritti ad Amazon Prime, pagando l’abbonamento 36 euro all’anno o 3,99 euro al mese. Nel caso siete alla ricerca di una nuova televisione prendete in considerazione la possibilità di acquistare questa tipologia di tv.
L’iscrizione può essere fatta da PC o da mobile e si possono guardare film non solo con la connessione Internet ma anche offline, dopo aver scaricato il film o la serie TV su iPhone, iPad, tablet Fire e dispositivi Android.
Chi ha una smart TV può guardare i propri contenuti preferiti di Amazon Prime Video semplicemente accedendo con il proprio account (verrà richiesto nome utente e password solo al primo accesso) alla app di Amazon
Prime Video che in genere è già installata
Ma come si può vedere Amazon Prime Video su una TV non Smart?
La prima possibilità è quella di collegare l’Amazon Fire TV Stick ad una presa HDMI della TV.
Una volta collegato il dispositivo alla presa HDMI e alla rete Wi-Fi di casa, si può accedere ad Amazon Prime Video premendo sull’apposita icona.
Dato che il proprio account Amazon è già disponibile su Amazon Fire TV Stick, l’accesso a Prime Video dovrebbe essere automatico.
Un’alternativa al Fire TV Stick è la Chromecast (come quella di Google) da collegare alla TV.
Una volta installata l’app sul proprio smartphone o tablet, sarà sufficiente effettuare su di essa l’accesso con il proprio account Amazon. A questo punto, bisognerà premere sull’icona in basso a destra e selezionare il proprio Chromecast dall’elenco.
Un’altra possibilità è quella di installare l’app di Amazon Prime Video sul TV Box Android.
Basterà cercare l’app Amazon Prime Video sul Play Store, installarla e avviarla, per poter guardare i contenuti in streaming.
Se la TV è senza presa HDMI, si può utilizzare un convertitore digitale da HDMI a SCART.
Collegando uno dei dispositivi visti in precedenza alla presa HDMI, si può convertire il segnale per renderlo compatibile con la presa SCART.
Commenta per primo