Piscina, i prezzi medi di quelle in gomma fuori terra


Piscina




Un’alternativa più economica alla piscina interrata è la piscina fuori terra. Non occorre fare troppi lavori e soprattutto sono anche più economiche. Ovviamente per chi vuole spendere ancora meno c’è l’alternativa delle piscine in gomma.

In questo modo, tutti potranno godersi il refrigerio che si ha nel rilassarsi in piscina, posizionandola magari nel proprio giardino.

Non vanno inserite nel terreno perché la superficie è a livello dello stesso.

Esistono diverse tipologie realizzate in diversi materiali, come ad esempio quelle in gomma che come prezzi medi vanno dai 200 ai 1000 euro circa.




Poi ci sono quelle in PVC dai 300 ai 1800 euro; quelle in acciaio (sicuramente più costose) dai 1000 agli oltre 5000 euro ed infine quelle in legno che possono raggiungere anche i 15000 euro (ovviamente dipenderà dalle dimensioni).

I vantaggi di avere delle piscine fuori terra sono diversi:

  • il costo da sostenere è minore di quello per una piscina interrata perché, soprattutto, non c’è bisogno di effettuare scavi
  • è facile da costruire
  • non c’è un iter burocratico da seguire, di solito non impongono nemmeno una comunicazione di inizio lavori (sia essa la CILA o la SCIA) agli uffici di competenza.

Un possibile svantaggio è però legato alle dimensioni proprio perché sono costruzioni leggere.

Esistono diverse tipologie:

  • permanenti: realizzate con un’opera muraria
  • non permanenti: realizzate in lamiera, PVC e legno. Possono essere facilmente disinstallate perché non prevedono alcuna opera muraria. Le piscine in questi materiali sono molto diffuse perché garantiscono un impatto estetico notevole e anche durabilità. Quelle in legno, però, si usurano facilmente
  • smontabili: sono quelle di piccole dimensioni e si tratta principalmente di quelle in gomma (come quelle gonfiabili o le piscine a gommone). Le piscine in gomma sono molto economiche e pratiche perché sono auto-portanti.

Inoltre, le piscine in gomma fuori terra sono anche molto facili da installare perché vanno semplicemente gonfiate con una pompa, a differenza delle altre piscine della categoria che prevedono un tempo più lungo per posizionarle.
[smiling_video id=”188457″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.