Il rubinetto elettrico è un modo per ottenere acqua calda dai rubinetti sfruttando l’elettricità e con notevoli risparmi sulla bolletta del gas. Questi rubinetti si possono installare sia in bagno che in cucina in modo facile e veloce e, proprio per questo motivo, possono essere un’ottima alternativa per sostituire i rubinetti classici in caso di malfunzionamenti. Una soluzione perfetta quando non possiamo installare uno scaldabagno elettrico o a gas per questioni ad esempio di spazi.
Di solito questi rubinetti sono anche belli da vedere e facili da adattare ad ogni arredo: si potrà scegliere il materiale, il colore, la forma e così via e ovviamente ogni dettaglio inciderà sul prezzo.
Ma come funziona un rubinetto elettrico?
È caratterizzato da una centralina elettrica al suo interno che ha lo scopo di regolare la portata d’acqua, e dunque la velocità del getto, ma anche e sopratutto la temperatura stessa.
La manopola in pochi secondi fornirà l’acqua alla temperatura desiderata. Alcuni di questi rubinetti hanno anche uno schermo LCD attraverso cui si può conoscere la temperatura dell’acqua.
Quindi i vantaggi di scegliere un rubinetto elettrico sono diversi:
- risparmi sulla bolletta del gas perché il dispositivo si serve solo dell’elettricità
- personalizzazione del rubinetto in base al proprio arredo
- facilità di installazione senza dover chiamare nessun tecnico idraulico
- acqua alla temperatura desiderata in pochi secondi semplicemente girando la manopolina
Dove si possono acquistare i rubinetti elettrici?
Questi rubinetti si possono acquistare sia in negozi fisici che online: online ad esempio su Amazon o altri shop specializzati nella vendita di componenti idrauliche oppure che producono e vendono esclusivamente questi rubinetti o rubinetteria in genere, oppure presso negozi di arredo ma anche su siti come Leroy Merlin, Brico, Bricoman, Bricocasa, Bricocenter e altri negozi di bricolage.
Ovviamente anche presso i punti vendita fisici di questi negozi sarà possibile trovare vari modelli di rubinetti elettrici e vederli dal vivo.
[smiling_video id=”401236″]
[/smiling_video]
Be the first to comment