Kakebo 2018: come funziona e come va utilizzato


Kakebo 2018: come funziona e come va utilizzato




Il Kakebo 2018 è il nuovo strumento popolare del 2018: usato moltissimo in Giappone, ancora purtroppo poco diffuso in Italia. Perché servirsi di questo oggetto dal nome orientale? Be’, vi anticipo subito che il Kakebo funziona come una sorta di diario personalizzato. No, non racconterete le vostre avventure, ma vi limiterete a riportare le spese giornaliere.

Kakebo 2018: come posso utilizzarlo per risparmiare concretamente?

Perché dovreste annotare la vostra situazione economica? Be’, a volte, non siamo proprio bravi a tenere i conti. Alcune persone sono più spendaccione di altre ed è proprio destinato al loro consumo esagerato l’utilizzo di questo oggetto.

Preoccupandovi di tenere tutte le spese annotate, potrete fare un rapido bilancio settimanale, o mensile, o giornaliero, a seconda delle vostre necessità. Ma perché servirsi di questo strumento? Dopotutto, sono presenti delle applicazioni sul mercato: bastano anche un foglio e una penna per fare quadrare i conti.




Niente di più sbagliato!

Il Kakebo non è solo una moda, ma si sta figurando come un modo per tenere tutti i conti in un unico oggetto:  grazie al suo utilizzo, saprete quando supererete le spese, dividerete le spese in varie categorie e potrete fare così un rapido calcolo.

La gestione dei conti di casa rientra grazie a Kakebo

Avrai a disposizione un report personalizzato sui tuoi acquisti, sulle informazioni che ti servono realmente per risparmiare, sulle tue abitudini alimentari e i vizi che ti concedi ogni tanto. Risparmiare grazie al Kakebo non è mai stato così facile: i giapponesi sono famosi in tutto il mondo per la loro precisione. E, in effetti, il popolo giapponese è uno fra i più ricchi al mondo. Forse dovremmo imparare da loro la gestione delle spese casalinghe e cominciare a risparmiare notevolmente!

Il Kakebo è disponibile alla vendita anche in Italia, nonostante non sia ancora presente in tutti i punti vendita. Tuttavia, potrete acquistarlo su Amazon o farlo voi stessi!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.