Portone blindato: i prezzi per acquistarlo


Portone blindato: i prezzi per acquistarlo




La doverosa premessa è che non si è mai troppo al sicuro. In casa propria, è necessario mantenere uno standard di sicurezza molto alto. Non è assolutamente consigliabile non ricorrere a nessun metodo per proteggere la propria abitazione da eventuali intrusioni. Da qui la prima cosa da fare è capire quale portone blindato acquistare e soprattutto comprendere le categorie di un portone blindato.

Quanto costa un portone blindato?

Che abitiate in appartamento o al pianoterra, è importante installare dei portoni blindati o delle inferriate in grado di non facilitare il compito ai ladri. Alcuni possono valutare l’installazione di un sistema di allarme.

In questo articolo, tratteremo i prezzi delle porte blindate, dividendoli per classe. Se non lo sapete, i portoni blindati hanno diverse classi: possiamo partire dalla pima fino alla sesta. Ognuna ha un livello di sicurezza diverso: la prima classe è la base, che, sì, resiste alla forza fisica, ma con un’attrezzatura specifica viene scardinata con facilità.

La sesta è stata progettata per resistere persino alle esplosioni. Ovviamente, non è il vostro caso, queste sono state realizzate solo per edifici specifici.




Il nostro consiglio è di scegliere una porta blindata di quarta classe.

I prezzi suddivisi per classe

Di seguito, vi proponiamo i prezzi delle porte, suddivisi per classe:

  • Porte Blindate di Classe Tre: ci aggiriamo tra i 700 e i 900 euro, a seconda delle ante. Tenete conto che molti ricorrono alla classe tre, perché di partenza offre un livello di sicurezza ottimale;
  • Porte Blindate di Classe Quattro: qui i prezzi salgono un pochino, dunque ci aggiriamo tra i 900 e gli oltre 1,000 euro. Questa porta blindata potrebbe avere la funzione domotica: i prezzi oscillano tra i 2,200 e i 2,700 euro;
  • Porte Blindate di Classe Cinque e Sei: queste porte progettate per resistere alle intrusioni in modo perfetto. Non c’è modo di stabilire un prezzo base, perché vengono realizzate soltanto dietro preventivo. Vi consigliamo di contattare qualcuno per conoscere i prezzi, ma potremmo anticiparvi che sfiorano i 6,000 euro.




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.