Vacanze a settembre: un’ottima scelta per la tranquillità


Vacanze a settembre: un’ottima scelta per la tranquillità




Sono sempre di più gli italiani che scelgono di partire per le vacanze a settembre. In effetti, questa scelta potrebbe essere la migliore: sì, c’è da aspettare un po’  per le tanto agognate vacanze, ma andare al mare e non avere una moltitudine di gente seduta accanto a te vi ripagherà dell’attesa. Inoltre in questo se avete deciso di affittare casa vacanze i prezzi saranno certamente più competitivi.

I motivi per cui si sceglie di andare in vacanza a settembre

Ci sono molti aspetti positivi dell’andare in vacanza a settembre. Per esempio, gli hotel costano di meno, ma anche le tratte aeree sono più vantaggiose. Inoltre, c’è da considerare che comincia a essere “bassa stagione”, perché il tempo è imprevedibile.

Andare in vacanza a settembre, quando per il resto del mondo le vacanze sono finite, ci consente di vivere al meglio i nostri giorni liberi. Possiamo dire addio allo stress quotidiano e cominciare a rilassarci, a fare un lungo bagno al mare e non essere al centro di una discoteca a cielo aperto.

Settembre è l’ultimo mese per eccellenza delle vacanze: rispetto agli anni scorsi, gli strascichi dell’estate sono ben più duraturi e il tempo, di solito, regge abbastanza bene. Le temperature non sono molto alte, si può godere di un bel fresco alla sera e si può visitare una città con calma e tranquillità.




Il mese perfetto: prezzi più ragionevoli e molte meno persone

È proprio il mese ideale per tagliare i ponti con la quotidianità e per lasciarsi andare in una vacanza indimenticabile! Coloro che amano la tranquillità e non apprezzano le temperature troppo elevate, settembre è decisamente il mese perfetto per andare in vacanza.

Inoltre, il risparmio c’è ed è evidente: basta dare un’occhiata in giro per comprendere come, spesso, le compagnie aeree e gli albergatori cerchino di svendere le camere e i voli in previsione dell’inverno, quando il loro guadagno calerà drasticamente.

Pronti per le vacanze?

Buone ferie!

 

 




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.