Ristrutturazione cucina: cucina classica o in muratura?


ristrutturazione cucina muratura o no




Oggi partecipiamo all’eterno dilemma: è meglio la cucina classica o la cucina in muratura? Premettiamo che non c’è una risposta precisa a questa domanda, perché dipende anche da ognuno di noi. Infatti, c’è chi potrebbe preferire la cucina in muratura in stile moderno e chi, invece, vuole affidarsi alla praticità dello stile classico sempre buttando un occhio alla tendenza ristrutturazione cucina 2019.

Ogni stile ha delle caratteristiche proprie, dei vantaggi e degli svantaggi che dobbiamo considerare. Quando parliamo di cucine, tuttavia, desideriamo fortemente che abbiano tre caratteristiche: funzionalità, dinamicità e facilità di pulizia.

Trascorriamo davvero moltissimo tempo in cucina, in media, e ci troviamo di fronte a una delle stanze più sfruttate della casa. Una cucina ingombrante, che richiede detergenti specifici e che ha punti dispersivi non è utile né funzionale.

Dunque, è sempre un bene valutare nello specifico le varie caratteristiche e prendere una decisione sulla base delle proposte offerte.




Vantaggi della muratura e dello stile classico: in cosa si differenziano?

Nello specifico, quando parliamo di cucine in muratura, ci rendiamo subito conto che sono resistenti nel tempo. In poche parole, ristrutturare la cucina è una buona idea, soprattutto se vogliamo investire sulla qualità dei materiali.

Essendo totalmente componibile e personalizzabile, potrete creare la cucina in muratura dei vostri sogni. Inoltre, sono tante le persone che, tutt’oggi, dopo 20 o 30 anni dall’acquisto, ne hanno ancora una. La loro resistenza è praticamente il punto forte.

Infine, c’è anche da dire che, proprio in virtù della personalizzazione, possiamo scegliere di seguire lo stile che più ci aggrada. Dunque, abbiamo una vastissima scelta: moderna o classica, shabby chic e molto altro.

Certo, la cucina classica non è da meno e anche lei offre delle caratteristiche uniche e vari stili. È meglio valutare in maniera approfondita le cucine che ci piacciono prima di procedere con la definitiva ristrutturazione.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Cucina in muratura, quanto costa in media realizzarne una
  2. Cucina in muratura, quanto spazio occorre per farne una
  3. Cucina in muratura, occorrono i permessi per farla?
  4. Cucina in muratura, idee chiare perché non si cambia in futuro

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.