Acea Energia: distacco per morosità dopo quanto tempo


Acea Energia: distacco per morosità dopo quanto tempo




Dopo quanto tempo avviene il distacco per morosità con Acea Energia? Se non avete attivato la domiciliazione bancaria e ricevete ancora le bollette cartacee, è possibile dimenticare una bolletta. In alcuni casi è possibile anche non riceverla a casa. Purtroppo sono disguidi che possono avvenire. Che cosa succede se non pagate le bollette? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo. Ovvio che nel caso che i consumi siano troppo alti è bene conoscere qualche trucco per risparmiare sulla bolletta ma soprattutto utilizzare qualche accortezza in più per evitare sprechi.

Ritardo con i pagamenti: cosa fare?

Avete un ritardo con i pagamenti? Vi hanno staccato la corrente per morosità? Non sapete come comportarvi? Nessun problema. Oggi parliamo di qual è la procedura di Acea Energia a riguardo. Quando non pagate le bollette, si attivano in automatico delle azioni di recupero del credito.

Acea, nel momento in cui non recepisce più i vostri soldi, vi invierà una raccomandata o una pec. In questi documenti potrete trovare sia il termine ultimo entro cui dovrete necessariamente pagare le bollette, sia i tempi entro i quali vi staccheranno la corrente.




Nel momento in cui riceverete la raccomandata o pec, avrete dieci giorni di tempo per essere in positivo con la società di energia elettrica e pagare tutte le bollette.

Il distacco e il riallaccio con Acea Energia

L’unico modo per impedire il distacco dell’energia elettrica, dunque, è pagare ogni bolletta che non avete saldato.

Se vi hanno staccato la corrente o hanno ridotto i kW a vostra disposizione, nel momento in cui salderete le bollette, Acea Energia provvederà al ripristino entro due giorni lavorativi.

Vi basta non pagare una bolletta per essere in negativo con la società. Trascorso il tempo limite, riceverete, come vi abbiamo spiegato, la raccomandata.

Per prevenire questi disguidi ed evitare problemi con la società, vi consigliamo di attivare la domiciliazione bancaria. Tramite il pagamento automatico, sarete sempre certi di avere pagato le vostre bollette. Vi invitiamo a leggerne di più sul sito di Acea Energia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.