Cambio di stagione, sistemare l’armadio vendendo online 


Cambio di stagione, sistemare l'armadio vendendo online 




Con l’arrivo della primavera, arriva anche il momento del tanto temuto cambio di stagione. Per molte è un’operazione noiosa, che mette una certa ansia e malumore anche se con i consigli cambio di stagione giusti non è un’operazione che fila liscia. In effetti è molto frequente, che proprio in occasione del cambio di stagione armadio, ci si renda conto che più capi d’abbigliamento non facciano più al caso nostro.

Le motivazioni possono essere le più varie, un dimagrimento o un aumento di peso, una gravidanza, la voglia di cambiare stile, o più semplicemente il trascorrere del tempo. Invece di tenere tutte quelle cose che proprio non ci soddisfano, l’ideale sarebbe cercare di trovare un modo per disfarsene senza troppi rimpianti.

Se proprio non ce la fate a regalare quell’impermeabile Burberry che vi è costato un occhio della testa, ma ormai sono anni che non ci entra nemmeno più il vostro braccio, e tenerlo lì nell’armadio vi genera solo rabbia e frustrazione, perchè non provare a venderlo online?

Cambio di stagione, monetizziamo vendendo online quello che non serve

Non vi stiamo consigliando di costruirvi un sito di e-commerce, che è un lavoro a tutti gli effetti da non prendere sotto gamba perchè richiede tempo e fatica, ma di sfruttare alcune possobilità che la rete mette a disposizione.




Se smanettare in rete e sul vostro smartphone, ecco 5 consigli per un cambio stagione vendendo online.

  • Ebay. La prima possibilità da poter sfruttare per vendere online abbigliamento usato, è la piattaforma ebay, che mette a disposizione diversi strumenti, tra i quali la possibilità di vendere anche per chi non è un venditore di professione.
  • Depop. Ti consigliamo anche quest’app che sta letteralmente spopolando, ti permette di vendere e comprare direttamente dal tuo cellulare.
  • Gruppi facebook. I social nascondono potenzialità non note a tutti. In particolare ti consigliamo i gruppi di baratto, attraverso i quali è possibile scambiarsi qualsiasi cosa.
  • Swap-party. Un altro trucco per un cambio di stagione al top, è organizzare un evento a casa tua,
    invitando chi desideri a portare tutti gli abiti e accessori di cui vogliono disfarsi, potrete scambiarli
    tra di voi e trascorrere un po’ di tempo in allegria! Puoi pubblicizzare l’evento sfruttando la rete,
    per esempio inviando una mail o un messaggio ai tuoi contatti sui social su cui sei iscritto!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.