Tende da sole, come si puliscono senza smontarle?


Tende da sole, come si puliscono senza smontarle?




La pulizia delle tende da sole è un momento molto delicato per tutti. Alcuni temono di dovere smontare le tende per pulirle, ma non è assolutamente necessario. Tuttavia, è bene prendersene molta cura per evitare piccoli disastri ed eseguire tutti i passaggi della pulizia nel modo più delicato possibile. È molto importante inoltre acquistare prodotti adeguati per evitare che le tende possano rovinarsi ed evitare di doverle acquistare nuovamente con i prezzi tende da sole 2018 che potrebbero essere diversi da quando l’avete acquistata.

Le tende da sole, durante l’inverno, fungono da protezione contro gli agenti atmosferici esterni. Se in estate ci proteggono dai raggi solare, permettendoci di ritagliarci dei momenti di ombra, in inverno, tuttavia, questo non è possibile.

Come pulire le proprie tende da sole senza smontarle

Prima di cominciare a pulire la tenda da sole, acquista il detersivo adatto. Infatti, un tessuto acrilico richiede determinati prodotti per la pulizia, così come il tessuto in fibre, che necessita di un prodotto molto delicato.




Qualora la vostra tenda dovesse essere plastificata, basterà utilizzare uno sgrassatore, una spugna e un bel po’ di acqua fredda per pulirla. Certo, se abitate in un condominio, dovrete fare attenzione all’acqua, che non sgoccioli troppo sotto il balcone delle altre persone.

Per lavare in modo ottimale la vostra tenda seguendo il fai da te, dovete assicurarvi di avere acquistato il prodotto perfetto. Mi raccomando, non comprate uno spray aggressivo, perché potrebbe lasciare aloni e rovinare i tessuti. Se la cosa è vostra e non sono presenti ulteriori abitazioni, potete farlo senza smontare la tenda; infatti, non andrete a disturbare nessuno.

Abitate in un condominio? Fate attenzione, o i vicini potrebbero lamentarsi…

Alternativamente, in un condominio, sarete costretti a smontare la tenda dai supporti. Fate molta attenzione e chiedete aiuto, perché, sì, l’installazione di una tenda è facile e veloce, ma il rischio di rovinarla è sempre dietro l’angolo. Dopo averla smontata, proseguite sempre con un detergente e con acqua fredda, servendovi di una spugna o di una spazzola a vostra discrezione.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.