La tavola di Natale, ecco come decorarla al meglio


La tavola di Natale, ecco come decorarla al meglio




Come abbiamo già avuto modo di dire in altre circostanze, le feste natalizie non vengono vissute fino in fondo se in casa non ci sono abbastanza decorazioni natalizie e se l’aspetto della nostra abitazione non è sufficientemente natalizio. Tra gli aspetti più importanti ci sono sicuramente le decorazioni della tavola natalizia: il giorno del cenone o del grande pranzo la tavolata dovrà avere un aspetto tipicamente festivo. Cosa fare?

Lo stile della tavola di Natale e gli aspetti più importanti

Quello che a molti sfugge quando iniziano a preparare la tavola delle feste è che dovremo seguire uno stile: va bene scegliere i colori tipici delle feste come il rosso o il verde, ma dovremo seguire un fil rouge e per tale ragione ricordiamo sempre che tipi di colore vogliamo scegliere. Ad esempio, il bianco può essere una buona scelta perché richiama i colori del ghiaccio e può essere anche un modo diverso e originale di addobbare la tavola.

Ovviamente tra gli aspetti più importanti c’è la tovaglia che dovrà essere abbinata ai bicchieri o ai piatti. Se la scegliamo rossa o di tipo festivo dovremo necessariamente abbinare o dei colori chiari oppure un tenue color oro.




Gli abbinamenti migliori e i trucchi

Esistono degli abbinamenti particolari che possiamo fare. Ad esempio c’è chi sceglie il celeste chiarissimo oppure il bianco per la tovaglia; abbiniamo piatti e bicchieri di colore blu così l’aspetto sarà sobrio e poco sfarzoso.

Trucchi importantissimi per dare un tocco in più alla tovaglia sono i centrotavola, che ovviamente possiamo trovare già pronti in tutti i negozi adeguatamente addobbati per Natale, ma anche le candele a tema. Possiamo scegliere quelle lunghe e classiche, senza alcun tipo di aspetto natalizio, ma anche le altre a forma di Babbo Natale o di vari colori. La fantasia prima di tutto e avremo una fantastica tavola delle feste!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.