Acea Energia, come richiedere il cambio di intestazione


cambio intestazione Acea Energia




Avete bisogno di fare un cambio di intestazione sulla bolletta? Non preoccupatevi: in questo articolo vi forniremo una mini guida su cosa c’è da sapere per quanto riguarda il cambio intestazione Acea Energia. Ecco cosa vi occorre e come fare la richiesta. Prima di tutto però è  bene sapere che è possibile risparmiare sulla bolletta facendo attenzione ai consumi che spesso diamo per scontati come i caricabatteria e che monitorando il vostro contatore potete capire quando si consuma di più.

Cambio intestazione Acea Energia, documenti necessari per il cambio di intestazione

Per fare il cambio  intestazione Acea Energia, vi occorreranno alcuni dati. Di seguito, vi lasciamo una lista completa di dati richiesti da Acea.

  • Codice fiscale
  • Documento di identità in corso di validità
  • Dati catastali dell’immobile e possesso
  • Codice POD o PDR. Questi codici si possono trovare facilmente sulla vostra bolletta.

Come fare la richiesta ad Acea Energia

Fare la richiesta di cambio di intestatario è davvero facile e veloce. Lo potete fare tramite accesso online, oppure richiesta verbale. Se lo volete fare online, dovrete accedere nell’area riservata MyAcea, dove troverete disponibili tutte le informazioni necessarie.




È possibile anche contattare il numero verde di Acea Energia Luce o Acea Energia Gas. Per quanto riguarda il numero verde di Acea Energia Luce (vi occorre il codice POD), è 800 130 334. La chiamata è gratuita dal numero fisso, mentre prevede un pagamento dal numero di cellulare. Il costo totale cambierà in base al vostro operatore telefonico.

Se, invece, volete contattare Acea Energia Gas (tenete a portata di mano il codice PDR), il numero è 800 130 338. Potete chiamare questo numero gratuitamente dal telefono fisso. Invece, per chiamarli da cellulare, il servizio è a pagamento. Segnatevi il numero 06 45 69 82 40.

È infine possibile fare richiesta di cambio intestazione dalla bolletta in qualsiasi sportello Acea Energia.

Valutare un’offerta più conveniente

Durante il cambio di intestazione, è possibile anche passare a un’offerta più conveniente. Per questo motivo vi invitiamo a discuterne con un operatore Acea. In alternativa, è possibile visionare tutte le offerte sul loro sito internet.




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.