Sta arrivando la bella stagione come ci si prepara al cambio di stagione? Dunque dobbiamo cominciare a preparare i nostri abiti e le coperte da riporre per il prossimo inverno. Quali sono le proposte e le soluzioni a nostra disposizione? Come possiamo sistemare al meglio l’abbigliamento e la biancheria? I sacchi sottovuoto, ad esempio, possono essere un’ottima proposta. Nel momento in cui non abbiamo una casa molto spaziosa, dobbiamo fare una scelta, soprattutto per i cambi di stagione.
Come sistemare le coperte durante il cambio di stagione
Le coperte possono essere un problema: sono pesanti e ingombrano molto gli armadi. È necessario trovare la migliore soluzione per evitare di non avere spazio disponibile per i nostri abiti.
La prima cosa che dobbiamo fare, quando procediamo con il cambio di stagione, è fare naturalmente i lavaggi ideali. Dopodiché, stiriamo molto bene le coperte e controlliamo che siano perfettamente asciutti.
Ora, è il momento di decidere: abbiamo a nostra scelta varie possibilità. Per esempio, possiamo puntare sui sacchi sottovuoto o sugli scatoloni. Se abbiamo delle coperte in avanzo, che non utilizziamo, possiamo donarli ai meno fortunati.
I consigli preziosi su come comportarci
Un ottimo acquisto da valutare, a parere nostro, è anche il letto con contenitore. Quest’ultimo si presta alla perfezione per il cambio di stagione, soprattutto nel momento in cui abbiamo a che fare con le coperte, che sono piuttosto ingombranti. Possono essere riposte facilmente dentro il letto contenitore.
C’è da aggiungere che, tra scatolone e sacco sottovuoto, è quest’ultima soluzione che ci convince maggiormente. Il motivo è semplice: se riponiamo bene le nostre coperte, possiamo proteggerle dalle muffe, dalle termiti e dai germi, e al contempo risparmiare ben il 75% di spazio nell’armadio. L’unico “contro”, ecco, è che non sono proprio economici, ma sono un investimento duraturo nel tempo. Un aspetto da considerare sono le perdite di aria, invece.
Commenta per primo