Cambio di stagione, come sistemare le coperte?


Cambio di stagione




Sta arrivando la bella stagione come ci si prepara al cambio di stagione? Dunque dobbiamo cominciare a preparare i nostri abiti e le coperte da riporre per il prossimo inverno. Quali sono le proposte e le soluzioni a nostra disposizione? Come possiamo sistemare al meglio l’abbigliamento e la biancheria? I sacchi sottovuoto, ad esempio, possono essere un’ottima proposta. Nel momento in cui non abbiamo una casa molto spaziosa, dobbiamo fare una scelta, soprattutto per i cambi di stagione.

Come sistemare le coperte durante il cambio di stagione

Le coperte possono essere un problema: sono pesanti e ingombrano molto gli armadi. È necessario trovare la migliore soluzione per evitare di non avere spazio disponibile per i nostri abiti.

La prima cosa che dobbiamo fare, quando procediamo con il cambio di stagione, è fare naturalmente i lavaggi ideali. Dopodiché, stiriamo molto bene le coperte e controlliamo che siano perfettamente asciutti.




Ora, è il momento di decidere: abbiamo a nostra scelta varie possibilità. Per esempio, possiamo puntare sui sacchi sottovuoto o sugli scatoloni. Se abbiamo delle coperte in avanzo, che non utilizziamo, possiamo donarli ai meno fortunati.

I consigli preziosi su come comportarci

Un ottimo acquisto da valutare, a parere nostro, è anche il letto con contenitore. Quest’ultimo si presta alla perfezione per il cambio di stagione, soprattutto nel momento in cui abbiamo a che fare con le coperte, che sono piuttosto ingombranti. Possono essere riposte facilmente dentro il letto contenitore.

C’è da aggiungere che, tra scatolone e sacco sottovuoto, è quest’ultima soluzione che ci convince maggiormente. Il motivo è semplice: se riponiamo bene le nostre coperte, possiamo proteggerle dalle muffe, dalle termiti e dai germi, e al contempo risparmiare ben il 75% di spazio nell’armadio. L’unico “contro”, ecco, è che non sono proprio economici, ma sono un investimento duraturo nel tempo. Un aspetto da considerare sono le perdite di aria, invece.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.