Box doccia, quali sono le misure standard che si trovano nei negozi


Box doccia




Cambio box doccia? Ma quali sono le misure corrette che si trovano nei negozi? Cerchiamo di capirlo insieme in questo nuovo articolo e cosa succede se abbiamo un fuori misura.

Fino ad un paio di anni coloro che si apprestavano a realizzare il proprio bagno non analizzavano troppo le dimensioni generali del box doccia, in quanto per quanto concerne il dimensionamento ci si attendeva sopratutto a quelle di un piatto doccia base.

Box doccia, cosa offre il mercato

Il mercato per questa semplice motivazione offriva sul mercato grandezze box doccia tradizionali: box doccia 80 x 80, box doccia 70 x 90, o eventualmente anche misure pari a 70 x 70 in caso di ambienti di piccole dimensioni. Solo in circostanze veramente rare si poteva tranquillamente arrivare ad avere una cabina doccia 120 x 80 o 120 x 70, realizzati con speciali piatti doccia o con la classica piletta a pavimento.




Come più volte ripetuto fino a questo momento, oggi il trend ha letteralmente cambiato rossa, il tutto si è trasformato in angolo di benessere alla portata di chiunque, le cabine doccia di oggi non hanno niente a che fare con quelle vecchie di qualche anno fa.

Quello che stiamo cercando di farvi capire è chi vuole realizzare al meglio il proprio bagno non deve solo limitarsi a ricavare un angolo per la doccia, ma spesso e volentieri parte proprio dalla doccia per poi pensare a tutto il resto per creare una situazione di completo relax.

Oggi si trovano misure anche più grandi

La grandezza generale della cabina doccia sta crescendo: oggi quali sono le grandezze che vanno maggiormente?

Abbandonata ufficialmente la più tradizionale cabina doccia di dimensioni che ammontano a 80 x 80, la normalità si è focalizzata sopratutto su box doccia di misure consistenti come il box doccia 120 x 80 che con il passare del tempo è diventato sempre più il nuovo standard.

E voi di che misura avete il box doccia?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.