Cambio box doccia? Ma quali sono le misure corrette che si trovano nei negozi? Cerchiamo di capirlo insieme in questo nuovo articolo e cosa succede se abbiamo un fuori misura.
Fino ad un paio di anni coloro che si apprestavano a realizzare il proprio bagno non analizzavano troppo le dimensioni generali del box doccia, in quanto per quanto concerne il dimensionamento ci si attendeva sopratutto a quelle di un piatto doccia base.
Box doccia, cosa offre il mercato
Il mercato per questa semplice motivazione offriva sul mercato grandezze box doccia tradizionali: box doccia 80 x 80, box doccia 70 x 90, o eventualmente anche misure pari a 70 x 70 in caso di ambienti di piccole dimensioni. Solo in circostanze veramente rare si poteva tranquillamente arrivare ad avere una cabina doccia 120 x 80 o 120 x 70, realizzati con speciali piatti doccia o con la classica piletta a pavimento.
Come più volte ripetuto fino a questo momento, oggi il trend ha letteralmente cambiato rossa, il tutto si è trasformato in angolo di benessere alla portata di chiunque, le cabine doccia di oggi non hanno niente a che fare con quelle vecchie di qualche anno fa.
Quello che stiamo cercando di farvi capire è chi vuole realizzare al meglio il proprio bagno non deve solo limitarsi a ricavare un angolo per la doccia, ma spesso e volentieri parte proprio dalla doccia per poi pensare a tutto il resto per creare una situazione di completo relax.
Oggi si trovano misure anche più grandi
La grandezza generale della cabina doccia sta crescendo: oggi quali sono le grandezze che vanno maggiormente?
Abbandonata ufficialmente la più tradizionale cabina doccia di dimensioni che ammontano a 80 x 80, la normalità si è focalizzata sopratutto su box doccia di misure consistenti come il box doccia 120 x 80 che con il passare del tempo è diventato sempre più il nuovo standard.
E voi di che misura avete il box doccia?
Commenta per primo