Box doccia, come pulirlo al meglio


Box doccia




Quando decidiamo se montare un box doccia o una semplice tenda uno dei pensieri che fa pesare la scelta è la pulizia box doccia come eseguirla al meglio? Cerchiamo di fare chiarezza per evitare di fare danni alla struttura.

Oltre ai classici prodotti anticalcare presenti sul mercato, disponibili all’acquisto in versione spray ed estremamente pratici e facili da utilizzare per chiunque, è possibile intervenire sulla pulizia del box doccia anche affidandosi a prodotti naturali al 100%.

Quali sono quelli più efficaci di tutti? L’aceto, noto per le sue eccellenti proprietà disincrostanti e igienizzanti, e il bicarbonato di sodio perfetto per la sua altissima efficacia sbiancante.

Cosa usiamo per pulire il box doccia senza rovinarlo?

Per quanto riguarda la pulizia di superfici completamente in cristallo del box doccia e i profili interamente in acciaio servono una classica spugna, una spazzola con delle setole morbide cosi da non rigare per alcuna ragione al mondo la superficie e una pelle di daino o panno lucidante sintetico.

Cristallo e inox, usare prodotti troppo aggressivi potrebbero creare danni

I prodotti spray anticalcare si possono spruzzare direttamente sia sulla superficie in cristallo che in acciaio. Proseguendo basta ripassare le superfici con la spazzola o eventualmente con una spugna per eliminare definitivamente tutte le impurità.

Nel caso ci si affidi al bicarbonato, questo va disperso direttamente sulla spugna e dunque strofinato con cura sulle superfici. Una volta rimosso il più dello sporco serve risciacquare con acqua corrente tiepida e asciugare tutte quante le superfici con una pelle di daino o panno in microfibra.

In conclusione per avere una brillantezza del cristallo senza eguali è consigliato passare le superfici vetrate o con un panno morbido o spray all’ammoniaca, o con un panno imbevuto leggermente di aceto.

Pulire il box doccia è facilissimo. Voi come lo pulite? Sopratutto ogni quanto svolgete quest’azione?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.