Vasca da bagno, come si smaltisce quella vecchia e dove?


Vasca da bagno




Quando si decide di ristrutturare un bagno, oltre a progettare nel miglior modo possibile gli spazi, è previsto di solito anche il cambio dei sanitari, magari perché non più nuovi o semplicemente rovinati. Cosa bisogna farne dei vecchi sanitari? Come si smaltiscono in maniera corretta? A seguire vedremo nel dettaglio come smaltire una vasca da bagno o box doccia.

Dove buttare una vasca da bagno/box doccia

Quando si parla di  smaltimento di box doccia o vasca da bagno serve tassativamente rivolgersi ai centri di raccolta presenti in circolazione. Come per qualunque altro rifiuto ingombrante, serve prenotare per quanto concerne il ritiro del box doccia o vasca, che è molto ingombrante e difficilmente si può portare a destinazione con la propria macchina.

Per questa semplice motivazione è consigliato effettuare una chiamata e prendere un semplice appuntamento con l’operatore disponibile a ritirare il vecchio box doccia andando di conseguenza a contribuire allo smaltimento corretto di esso.




Attenersi alla legge

Come avete constatato voi stesso, smalitre un box doccia, vasca da bagno e tutti i sanitari del proprio bagno è un gioco da ragazzi, basta solamente attenersi al meglio alle regole per libersene senza dover necessariamente danneggiare l’ambiente. Evitate dunque di lasciare i sanitari o altre cose del bagno in posti non adatti, ma affidatevi ai centri di raccolta presenti in ogni città che provvedono a ritirarli personalmente con un apposito appuntamento.

O eventualmente, nel caso abbiate un mezzo per poterli mettere senza problemi, agite di persona e portateli nelle isole ecologiche studiate apposta per semplificare il più possibile lo smaltimento di questo tipo di rifiuti. Curare l’ambiente sta a significare anche proteggere la salute della collettività e farlo è semplice, basta pochissimo tempo. Ricordiamo che in alcuni comuni per poter smaltire all’interno delle discariche occorre il bollettino del pagamento della tassa sui rifiuti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






1 Commento

  1. Ho portato personalmente la vasca da bagno in vetroresina all’ isola ecologica del Comune di Torre Annunziata,(NA) hanno detto che non ritirano manufatti in vetroresina. é giusto il loro comportamento? a chi devo rivolgermi per far valere il mio diritto ? Cosa devo fare per smaltire la mia vecchia vasca?
    Grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.