Spotify e i suoi piani tariffari


Spotify




In questi anni ascoltare musica in streaming ha letteralmente preso il sopravvento ed è riuscito nel bene e nel male a risolvere il problema dell’eccessiva pirateria, grazie ad abbonamenti mirati e gratuiti e a prezzi nella norma alla portata di tutti. Con tutta probabilità Spotify è uno dei servizi maggiormente utilizzati in tutto il mondo del settore: ad oggi, dopo 10 anni dal debutto, può vantare più di 75 milioni di utenti, con oltre 40 abbonamenti premium a pagamento. Ma qual’è il costo Spotify?

Quanto costa Spotify Premium

Veniamo immediatamente al dunque, ovvero qual’è il costo Spotify nella versione a pagamento. Se volete per la prima volta provare il servizio musicale avrete l’opportunità di usare il servizio gratis per il primo mese nella versione Premium dove è possibile reperibile un’infinità di brani. In questa maniera potrete provare tutte le funzioni di Spotify, senza nessun blocco e pubblicità. Molto spesso, inoltre, vengono proposte anche offerte speciali da cogliere al volo anche dopo il periodo gratuito: molti utenti ad esempio hanno avuto la fortuna di ricevere un codice sconto per poter usufruire di Spotify Premium a soli 3 euro per un totale di 3 mesi.

Spotify Premium al di fuori delle offerte quanto viene a costare? La versione base ha un costo di appena 9,99 euro, con un rinnovo completamente automatico che avviene ogni 30 giorni. Non è previsto nessun vincolo contrattuale, dunque potrete disattivare l’abbonamento quando volete. I metodi di pagamento accettati variano, come ricaricabili dei circuiti più noti come Visa, Mastercard, PostePay), ma anche PayPal fino ad arrivare alle classiche carte di credito.




Spotify Premium For Family

Eventualmente è reperibile un’altra interessante formula a pagamento low-cost, Spotify Premium for family: l’abbonamento in questione ha un costo di 14,99 euro mensili e consente di associare al servizio fino a 6 account diversi. Conti alla mano, il servizio Premium per ogni utente costerebbe sui 2.5 euro mensili. Un risparmio non indifferente, che potrà essere tranquillamente usato da amici e familiari per beneficiare di ogni vantaggio di Spotify Premium spendendo poco.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.