Spotify, si può collegare all’impianto stereo?


Spotify




Quali sono gli abbinamenti spotify che è possibile fare per ascoltare musica in streaming? In molti si domandano se il servizio di streaming musicale si può collegare all’impianto stereo cosi da ascoltare i propri brani preferiti nel miglior modo possibile.

Collegare l’impianto stereo è possibile grazie ad un’apposita app che prende il nome di Spotify Connect. Parliamo, in pratica, di un bottone integrato nell’applicazione mobile che permetterà all’utente stesso di trasferire la canzone o la playlist creata che si sta ascoltando sul proprio telefono, a un altro dispositivo, ad esempio impianto stereo di casa o altoparlanti equipaggiati di connessione WI-FI, senza dover necessariamente procedere all’acquisto di connessioni Bluetooth o programmi come AirPlay e Chromecast.

Come funziona Spotify Connect?

Il funzionamento di Spotify Connect è semplice, l’app è in grado di funzionare tramite connessione WI-FI. Cerca automaticamente dispositivi compatibili che usano la medesima rete WI-FI e li collega in modalità wireless per riprodurre musica in streaming. Per usare il servizio, in primis serve avere un tablet, PC, telefono con l’app Spotify scaricata su di esso. Avrete anche bisogno di un account Spotify Premium visto che quello gratuito non basta.




Per supportare il servizio, tuttavia, come avrete intuito bisogna avere un prodotto che sia in grado di supportarlo pienamente. Con tutta probabilità lo avete già, considerando che sul mercato ci sono già un’infinità di prodotti di questo tipo che supportano al 100% Spotify Connect.

Come si installa Spotify Connect?

Facile, basta scaricare l’ultima vesione dell’app su tablet, smartphone o PC e accertarvi che sia esso, sia i dispositivi a cui streammare musica siano connessi ovviamente alla stessa connessione WI-FI. Sul telefono fate partire Spotify, fate accesso con le vostre credenziali e selezionate una canzone a vostro piacimento. Ora toccate la barra situata in basso dove trovate scritto dispositivi disponibili per visualizzare quali dei vostri device connessi possono essere usati per riprodurre la canzone. Selezionatene uno a vostra scelta – il testo passerà in automatico dal bianco al verde – e la musica inizierà la riproduzione su quel dispositivo. Facilissimo.

Infine, parlando dell’app Desktop, basta fare un tap sul tasto Connetti a un dispositivo situata nell’angolo in basso a destra. Questo fa comparire automaticamente il menu’ dei dispositivi. Selezionate quello che volete usare.

Spotify grazie all’app Spotify Connect ormai può essere collegato a tantissimi prodotti stereo e simili. Un’esperienza tutta da vivere per ascoltare i propri brani al massimo del volume.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.