Abbonamento Sky occorre la connessione internet per funzionare?


Abbonamento Sky




In tanti si domandano se per vedere Sky è necessario avere tassativamente a casa propria la connessione Sky. Ovviamente la risposta è no. Per riuscire a far funzionare nel miglior modo Sky non serve assolutamente avere per forza Internet nella propria abitazione.

Abbonamento Sky, senza internet funziona ugualmente

Entrando nello specifico, senza troppi rigiri di parole, la connessione Internet più che altro serve per usare il servizio che prende il nome di Sky On Demand, per quanto concerne la funzione restart per far iniziare qualsiasi tipo di programma dall’inizio e per la funzione vota in diretta.

Non serve connettere My Sky a Internet per usare ulteriore funzioni My Sky – per esempio la funzione registra e la funzione pausa – e per vedere i programmi su My TV nella sezione scelti per te.




Vedere Sky senza la parabola è dunque possibile?

Grazie alla tecnologia che ha fatto passi da gigante si, basta avere una piccola scatola nera chiamata Sky Online TV Box in grado di trasformare la TV in una smart TV che consente non solo la visione di programmi della piattaforma satellitare ma anche di fare accesso a qualche applicazione molto utilizzata come Vimeo, Facebook o Spotify.

Da non sottovalutare, inoltre, l’offerta TIM Sky, che offre la possibilità a chiunque di accedere ai contenuti dell’emittente di Murdoch usufruendo della velocità offerta dalla fibra ottica della società di tlc.

Se si ha internet?

Ovviamente avere a disposizione una buona connessione internet e poter collegarci il proprio decoder renderà la vostra esperienza su Sky migliore. Oltre alle funzioni che il gestore di pay tv offre normalmente si potranno accedere a contenuti nuovi e nel caso del nuovo decoder Sky Q sarà possibile utilizzare nuove funzione pensate per offrire la miglior esperienza utente. Noi personalmente consigliamo in caso di nuovo impianto abbonamento Sky di prevedere una linea ethernet per poter collegare il decoder.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.