SkyQ è il servizio di Sky che permette di accedere a più di 60 canali, godendosi l’intrattenimento di Sky, le serie TV, i documentari e i film. Fra i diversi pacchetti che si possono scegliere, ci sono anche quelli che comprendono Dazn, Spotify o Netflix.
Insomma, in base alle proprie esigenze, si può sottoscrivere l’offerta che fa al caso proprio.
La praticità dei SkyQ
La praticità di SkyQ sta nel fatto che si può usufruirne anche senza parabola ma solo tramite una connessione ad Internet.
La connessione deve essere FTTH (fiber-to-the-home) oppure FTTC (fiber-to-the-cabinet) con almeno15 Mbps di banda. In caso di connessione tramite Wi-Fi, è necessario un router Dual Band (2,4 GHz – 5 GHz) ma per un segnale più stabile, viene consigliato un collegamento tramite cavo Ethernet.
Stando a Sky, gli operatori che offrono una connessione Internet adatta ad usufruire di SkyQ sono:
- Connesi
- Convergenze
- Fastnet
- Fastweb
- Interplanet
- Intred
- Mynet
- TIM
- Tiscali
- Unidata
- Vodafone
- Wind | 3 | Infostrada
In caso non si disponga di questi tipi di connessione, bisognerà cambiare operatore oppure installare la parabola e usufruire del servizio tramite parabola. Comunque si può verificare la propria copertura di rete, effettuando lo speed test messo a disposizione dal sito di Sky.
Questo servizio simula un download effettivo
Questo servizio simula un download effettivo della rete dell’operatore utilizzato. Meglio effettuare lo speed test nei momenti di maggiore utilizzo della rete Internet, ad esempio di sera.
Il costo per i primi 12 mesi di SkyQ senza parabola è di 33 euro al mese con costo di attivazione di 148 euro. Utilizzando la connessione in fibra ottica, la massima qualità di fruizione dei video sarà in HD.
In questo caso, la soluzione per avere una risoluzione maggiore, sarà cambiare la propria connessione ad Internet con una più performante o installare la parabola (e di conseguenza abbonarsi a SkyQ con parabola nella variante SkyQ Black o Platinum).
Be the first to comment