Avete dopo tanto tempo deciso di abbonarsi a Sky e volete sapere come si installa il tutto? A seguire ora vedremo ogni info a riguardo.
L’installazione standard
L’installazione standard prevede l’intervento a casa vostra di un tecnico specializzato Sky che arriverà e provvederà a installare la parabola sulla finestra esterna della vostra abitazione o locale, un illuminatore universale e una staffa per poter fissare al meglio l’antenna. Tra le altre cose, il tecnico si occuperà di collegare la parabola al decoder con posa del cavo a vista. In questa precisa occasione viene fatta anche l’attivazione e la verifica del funzionamento dell’intero impianto. L’operazione in questione ovviamente ha dei costi che cambiano a seconda della promozione attiva.
Altri costi, oltre a quelli inerenti all’installazione standard, dovranno essere sostenuti dal cliente solo ed esclusivamente nel caso in cui durante l’intervento vengano fatte una o più installazioni personalizzate, stiamo parlando non altro che di lavori non inclusi nel pacchetto di installazione base che il cliente ha facoltà di domandare nel momento in cui il tecnico si trova presso la sua casa. E’ possibile capire se un’installazione personalizzata è necessaria solo in fase di intervento da parte di un tecnico specializzato del settore.
Quando effettuare l’installazione
Una volta provveduto ad acquistare Sky di solito entro 48 ore l’installatore provvederà a contattare l’utente via telefono per concordare insieme, sulla base delle necessità di tutte e due, quando effettuare i lavori.
Se invece non è richiesta nessun tipo di installazione, la consegna del materiale avviene di solito tramite i classici corrieri espressi in max 72 ore. Il servizio di consegna, infatti, di consueto prevede l’intervento tecnico: questo vuol dire che ogni utente ha la facoltà di procedere in maniera autonoma al collegamento del decoder all’impianto e all’attivazione di Sky.
Commenta per primo