Camera degli ospiti, come arredarla al meglio


Camera degli ospiti




Arredare la camera degli ospiti può essere una spesa che in molti reputano superflua, in realtà è una stanza dai mille usi e utilizzi. Chissà quante volte nella vostra vita vi siete posti la domanda su come arredare una stanza per ospitare amici, parenti ecc.. Il segreto alla fin dei conti sta nel renderla il più accogliente possibile, calda ma in particolar modo funzionale, un po’ come se fosse una camera di un Hotel, ma meno spoglia.

Meglio optare per un arredamento moderno o classico?

Una poltrona di marca o qualche quadro carino? In  realtà tutto questo passa in secondo piano ciò che è veramente fondamentale per l’accoglienza è un bel talamo, comodo e caldo. Una soluzione può essere rappresentata da un letto ben imbottito ma anche da divani letto con schienale alto. Per abbinare il tutto in una camera, ovviamente, è consigliato utilizzare tappeti o tende da abbinare al copriletto, il tutto renderà la stanza degli ospiti più ricercata ed elegante.

Indispensabili sono una cassettiera e armadio. In fondo ci deve sempre essere un qualcosa dove riporre la biancheria e i vestiti. Anche in questo caso cercate di abbinare lo stile che meglio si addice alla vostra camera, in questa maniera darete un tocco personale e unico all’intero ambiente.

Anche i complementi di arredo sono utili

Sedia e piccolo tavolino se c’è lo spazio, sono sempre utili per chi si ferma presso la vostra abitazione, che dovrà trovare al suo arrivo tutto il necessario per vivere al meglio nella vostra abitazione.




Altra ottima soluzione è quella di fargli trovare un cesto con tutto ciò che serve, come tegli da bagno, saponi, acqua, cosi da evitare che frughino nel vostro frigo.

Con questo post dettagliato avete finalmente scoperto ciò che realmente serve per rendere il più accogliente possibile la stanza degli ospiti.

Far sentire a casa propria gli ospiti parenti o amici che siano è importante in modo da fare la propria bella figura.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.