Camera degli ospiti, quale budget prevedere per arredarne una


Camera degli ospiti




Il costo arredamento camera degli ospiti, è uno di quei budget familiari che possono sembrare superflui e da evitare, in realtà non è proprio così. Per arredare una stanza per gli ospiti e farli sentire a proprio agio non bisogna spendere un botto. Con qualche euro, esagerando 300-400 euro anche meno è possibile mettere su una stanza di tutto rispetto.

Prima di tutto dovete optare per un letto comodo, assicurandovi che sia confortevole. In questa maniera, quando non avrete alcun ospite a casa potrete anche usare voi la stanza per rilassarvi.

Pensate a ciò che può servire durante la notte

Il comodino dev’essere più ampio possibile per posizionarsi una lampada da lettura, una bottiglia di  acqua, qualche libro e magari perchè no una sveglia.

Se utilizzate la stanza per gli ospiti per altri scopi liberatela dalle vostre cose. Organizzate lo spazio in maniera confortevole e pratica. Accertatevi che ci sia spazio a dovere per le valigie dei vostri ospiti: un appendiabiti, piano d’appoggio sono molto utili.




Trovare lo spazio per uno specchio è essenziale. Qualsiasi ospite apprezzerà uno specchio in una stanza. Una piccola poltrona per i momenti di relax non deve mai mancare. Può succedere che gli ospiti abbiano voglia di passare qualche minuto da soli in totale relax e allora non c’è niente di meglio di un divano di piccole dimensioni.

Non dimenticate mai di coccolare i vostri ospiti con piccole attenzioni

Una candela profumata, paio di ciabatte o una coperta morbida: i dettagli il più delle volte possono fare la differenza.

Provare in primis la stanza. Vivete dentro la stanza per almeno un giorno massimo due, come se l’ospite fosse voi: potrete cosi rendervi conto di tutto ciò di cui potranno aver bisogno gli ospiti.

Una volta che ritenete che la stanza per gli ospiti sia pronto a tutti gli effetti, potete ospitare qualsiasi ospite senza nessun problema.




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.