Supporto TV, attaccarlo alla parete per recuperare spazio


Supporto TV




Acquistare supporto TV è un’ottima scelta, attaccarlo alla parete per poter recuperare spazio è una valida soluzione. Se state pensando da giorni di acquistare un bel TV 4K da 50 pollici o oltre, ma a casa vostra avete poco spazio a disposizione su cui poterlo poggiare, la migliore soluzione è sicuramente quella di fissare il plasma direttamente sulla parete, andando ad aumentare, in questo modo, tantissimo lo spazio a vostra disposizione e creando al tempo stesso un impatto estetico migliore.

Tantissime persone ad oggi scelgono di mettere la propria TV su uno stand, mobili, tavoli, ma la soluzione migliore di tutte è quella di attaccare al muro il display, sia che parliamo di uno schermo da 32 pollici che uno di gran lunga più grande, con il corretto supporto sarà semplice.

Per un risultato perfetto, è importantissimo prendere in considerazione la distanza giusta tra il display e l’area dove andrete a guardare la televisione. Ipotizzate di dover fissare al muro una foto, semplicemente più grande. A seguire vedremo come fissare facilmente la vostra televisione al muro seguendo una facile e rapida procedura.

Procurasi un supporto da parete per televisione

Prima di tutto bisogna scegliere le grandezze della vostra TV, e poi dopo dovrete acquistare un supporto da parete adatto ad essa. Sul mercato ai tempi d’oggi ci sono tanti supporti a parete che si differenziano per i pollici della TV, per la portata massima complessiva e tra l’altro possono essere mobili e fissi, con bracci appositi, per permettere una mobilità a 360 gradi della TV, consentendo di avere una panoramica migliore.

Procurato il supporto, dovete solo avere gli strumenti giusti, ovvero: metro flessibile, matita, livella, trapano elettrico e una buona precisione per non commettere alcun errore.

Decidere in quale parete posizionare il supporto per la tv

Ora non vi rimane che prendere la decisione di quale sarà la parete che accoglierà la TV da voi stesso acquistata. Una volta trovata la posizione, dovrete fissare il supporto alla parete, tenendo bene in mente degli accorgimenti fondamentali: non scegliere una parete che sia messa davanti ad una finestra, per quanto riguarda il riflesso della luce nel display che potrebbe disturbare; mettere la TV ad un’altezza comoda, che corrisponde più o meno a 50 cm dal pavimento; infine controllare la distanza con la presa di corrente.

Procedura per fissare un supporto per tv alla parete

A questo punto dovete controllare le grandezze corrette della vostra TV, che di solito vengono riportate sulla scatola di acquisto, e, affidandovi ad una matita e livella, non vi rimane che tracciare con massima precisione i centri dei fori presenti sul supporto. Accertatevi che i punti che avete preso sia allineati, dunque fissate il supporto al muro utilizzando le staffe e, usando un trapano elettrico, praticate i fori nel muro. Una volta che avrete fissato il supporto al muro, praticamente avete quasi terminato. Prima di continuare con il montaggio della televisione assicuratevi che il supporto sia ben fermo.

Posizionare il televisore sulla piastra a muro

Arrivati in questa fase è consigliato avere una persona che vi dia una mano a sollevare la TV. Di solito le TV di ultima generazione hanno un sistema di base sulla scocca posteriore che va ad ancorarsi facilmente alle staffe del supporto appena montato; dunque non vi rimane che collegare i cavi alla TV, l’aiutante regge la TV appoggiata parzialmente sulla piastra a muro, e in conclusione voi verificate che la connessione sia andata a buon fine. Ora mettetevi comodi e godetevi i contenuti che più vi piacciono.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.