Supporto TV, fai da te o chiamare un esperto?


Supporto TV




Acquistare supporto TV, meglio il fai da te o puntare sulla mano di veri esperti? Nell’arredare casa, diverse possono essere anche le soluzioni porta TV, cosi da rendere il tutto più ottimale possibile rendendo sopratutto la visione del display perfetta, integrandosi perfettamente e armonicamente con tutto il resto dell’arredamento.

Ai tempi d’oggi nell’ottica di un arredo improntato in particolar modo su strategie salvaspazio, possono risultare più che utili i porta TV a parete sospesi conosciuti anche con il nome di supporto TV, praticissimi e al tempo stesso solidi sistemi di sostegno, creati apposta da azienda esperte del settore, per permettere un risparmio di spazio consistente, rilevandosi utili in molte situazioni.

Un qualunque porta TV da cucina potrà essere tranquillamente fissato al muro in una posizione più consona alle vostre necessità, cosi da permettere una focalizzata e chiara visione del display, praticamente da ogni punto dell’ambiente.

Supporto TV, l’installazione è facile o complessa?

L’installazione di un porta TV a parete può essere una mansione facile da attuare anche in modalità fai da te, sostenendo una spesa veramente ridicola, alla portata di chiunque.




La gran parte dei porta TV disponibili sul mercato, offrono robustissime montature metalliche per soffitto o parete, equipaggiate di grandi possibilità di orientamento; si possono trovare in negozi di elettrodomestici, grande distribuzione, cosi come online, acquistabili in particolar modo sul noto e-commerce Amazon dove i costi sono veramente irrisori.

Per ottenere il massimo risultato, si può progettare una sagoma di cartone che ricalchi la forma della piastra in metallo da far aderire poi a muro. Sulla sagoma di cartone poi si segnano con precisione a matita i fori corrispondenti esattamente ai buchi situati sulla piastra metallica.

Proseguendo si deve posizionare la sagoma a parete, bloccandola in maniera provvisoria con un chiodo, stabilendo l’altezza più consona alle proprie necessità e dandosi una mano con una livella per assicurare un’orizzontalità perfetta.

In tal modo, con l’ausilio di un trapano, sarà possibile fare i fori a parete più accuratamente, pronti per il fissaggio successivo a muro della piastra metallica del porta televisore.

A questo punto, sarà possibile bloccare a parete il porta TV: la piastra in metallo va fissata, a seconda del modello di porta televisore in vostro possesso, con il numero necessario di tasselli a muro, da avvitare con un avvitarore elettrico o con un classico cacciavite.

Con il fai da te il tutto è possibile in maniera facile e veloce basta  solo un po’ di pazienza e il gioco è fatto. Una consulenza professionale permette invece, l’attuazione di tantissime soluzioni su misura per quanto concerne gli ambienti interni ed esterni dell’appartamento, ma ovviamente c’è un costo da pagare ed è per questo che noi vi sconsigliamo di puntare su esperti per piazzare un supporto TV.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.