Materasso quale materiale scegliere?


Materasso




Acquisto materasso, su quale materiale è meglio puntare? Scegliere un materasso nuovo non è un passo da prendere sottogamba. In tanti ad oggi si domandano quale materiale scegliere per il proprio materasso. Un materasso valido di solito ha una durata di 8 massimo 10 anni. Questo perché un materasso di qualità è costituito principalmente da materiali resistenti in grado di resistere per lunghi periodi, cosi da favorire un adattamento progressivo.

Quale materiale scegliere per il proprio materasso?

Ai tempi d’oggi esistono un’infinità di materassi prodotti a partire da diverse materie prime. Troviamo materassi in lana, lattice, memory foam oltre a tantissime combinazioni possibili. Spesso e volentieri, tuttavia, l’abitudine porta ad affezionarsi maggiormente ad uno specifico materiale.

I materassi progettati in lana sono ultra resistenti e sono in grado di trattenere il calore, tendono a cedere con il passare dei giorni, mesi e anni poiché non hanno un sostegno vero e proprio. I materassi a molle, che siano indipendenti o insacchettati, mettono a disposizione un sostegno perfetto ma al tempo stesso non sono in grado di attutire nel miglior modo la pressione del peso corporeo, essendo eccessivamente duri.

In conclusone spiccano i materassi in lattice

In conclusone spiccano i materassi in lattice tra i più ricercati e quelli viscoelastici dotati tutte e due da un adattamento eccellente progressivo che mette a disposizione un grado di comfort elevato. Il primo, comunque, soffre ambienti particolarmente umidi ed è soggetto con il passare del tempo a muffe se non viene curato, mentre per quanto riguarda il secondo trattiene un eccessivo calore.




In conclusione, la verità è che la scelta migliore è senz’altro quella che ricade sul materasso che asseconda ogni vostra necessità e preferenza personale in base ai propri gusti.

Scegliete con cura il vostro materasso e vedrete che ne gioverà non solo il vostro sonno notturno ma la salute in generale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.