Cuscino per il letto , ogni quanto va cambiato?


Cuscino per il letto




Cambiare cuscino letto, ogni quanto bisogna sostituirlo? Quando si vuole riposare nel miglior modo, in tanti sottovalutano l’importanza del cuscino. Quest’ultimo infatti è uno strumento di vitale importanza per rilassare soprattutto la zona della cervicale, e se non adatto, può con il tempo rovinare l’eccellente lavoro che viene svolto sia dal materasso che la rete.

Tantissime persone non ne vogliono proprio sapere di cambiare il loro vecchio cuscino e, ritenendo – spesso in maniera completamente sbagliata – di dormirci nel miglior modo, non vogliono assolutamente acquistarne uno nuovo. Diversi, addirittura, hanno un cuscino vecchissimo di piume, che modellano o piegano diverse volte, fino a quando non trovano la posizione a loro più consona.

Se anche voi fate parte di questa categoria, dovete assolutamente sapere che il cuscino, ancora più che materasso in se’, entra in stretto contatto con il corpo, infatti la testa poggia direttamente sulla sua superficie, e la testa come la maggior parte di voi ben sanno è la zona del corpo che suda di più. Il risultato finale? Il cuscino con il passare del tempo si rovina e deforma, si riempie più facilmente di allergeni e batteri, e dunque va cambiato più spesso di un classico materasso.

Quali sono i segnali per capire che il cuscino in vostro possesso non va più bene?

Consigliamo vivamente di fare una piccola prova davvero molto semplice e adatta a chiunque: mettete il cuscino su un piano rigido, piegatelo a metà e poi rilasciatelo.

Se il cuscino in fibra o piuma non è in grado di tornare all’altezza originaria, allora non è più idoneo. Se invece parliamo di un cuscino in memory foam, e resta un po’ affossato, allora è assolutamente da cambiare.

Ogni quanto va cambiato il cuscino?

E’ consigliato cambiare il guanciale ogni 4-5 anni: in questa maniera avrete sempre un cuscino fresco, pulito e in particolar modo non deformato per un sonno più sano. Un prodotto che ogni notte non vi creerà problemi alla vostra cervicale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.